Comacchio e Lidi

Riprende la raccolta domenicale notturna a Porto Garibaldi

Riprende la raccolta domenicale notturna a Porto Garibaldi

Dopo la proroga a causa del coronavirus, si riattiva il servizio estivo


Dopo la proroga di due mesi del servizio con le modalità invernali, dovuta alla prima fase dell’emergenza coronavirus e al rinvio della stagione turistica, a Porto Garibaldi riprenderà da domenica 7 giugno la raccolta dei rifiuti con le frequenze e gli orari estivi, così come indicati nell’ecocalendario Clara in possesso degli utenti dall’anno scorso e valido fino alla fine di giugno 2020.

Il servizio prevede la raccolta porta a porta di indifferenziato, carta e cartone, plastica e lattine a partire dalle 22 della domenica (i rifiuti vanno esposti tra le 20 e le 22). Solo la raccolta di erba e ramaglie resterà diurna, la domenica mattina: in questo caso il materiale andrà esposto il sabato sera dopo le 22 o la domenica mattina entro le 5.30. Per il mese di giugno, l’unica eccezione al calendario già in possesso degli utenti sarà la raccolta del 2 giugno, che non sarà effettuata. Per l’umido come sempre sarà possibile conferire i rifiuti negli appositi bidoni stradali, con l’ausilio della pattumierina in dotazione.

Dal 3 giugno riprende anche l’attività dell’Ecostop, la stazione mobile di supporto alla raccolta porta a porta, posizionata nel parcheggio di via Sicilia ogni mercoledì dalle 10 alle 15.30 e ogni domenica dalle 9 alle 14.30, per la consegna di carta e cartone, plastica e lattine, umido organico, rifiuti indifferenziati, piccoli elettrodomestici.

Si ricorda infine che per il ritiro o la restituzione di contenitori e chiavette per le isole condominiali, e per tutte le informazioni sul servizio di raccolta, è possibile rivolgersi all’ufficio Clara di via Mameli 29, a Porto Garibaldi, che per il mese di giugno sarà aperto tutti i mercoledì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 15.

I sacchi della dotazione annuale e i sacchi aggiuntivi a pagamento possono invece essere ritirati presso tutte le tabaccherie convenzionate del Comune di Comacchio.

Condividi su:

Altre notizie: