Comacchio e Lidi

Rimborsi in arrivo per gli abbonati Tper

Rimborsi in arrivo per gli abbonati Tper

In via di definizione le procedure per accedervi, la Regione: "Misura doverosa"


C'è anche il rimborso per i pendolari tra le misure previste dal Decreto Rilancio per sostenere famiglie e imprese reduci dal pesante lockdown legato all'emergenza sanitaria da Covid19. Una misura che interessa tutti coloro che per tale ragione non hanno potuto usufruire dell'abbonamento ai mezzi di trasporto pubblico locale, come tutti gli abbonati di Tper (Trasporto Passeggeri Emilia Romagna), studenti, lavoratori e cittadini abituati a viaggiare a bordo di treni e bus. 

Le procedure per accedere ai rimborsi, finanziati quindi dal Governo, sono tuttora in fase di definizione. Nell'attesa, la Regione ha invitato i cittadini a non recarsi anzitempo agli sportelli delle aziende di trasporto, rischiando inutili affollamenti. 

“È una misura doverosa, giustamente attesa da tanti cittadini e che come Regione abbiamo sollecitato" sottolinea l'assessore regionale Andrea Corsini, che assicura: "Non appena saranno definite le modalità operative, sarà nostra cura fornire a tutti gli interessati le indicazioni utili per usufruire di tale opportunità”.

Condividi su:

Altre notizie: