Delta

Ostellato, spesa solidale e mascherine per i cittadini

Ostellato, spesa solidale e mascherine per i cittadini

Amministrazione e Protezione Civile sempre in campo per fronteggiare l'emergenza


Istituzioni e volontariato sempre accanto alla popolazione durante questo difficile periodo storico legato all’emergenza Covid19. Non sono mancate, e non mancheranno, ad Ostellato le azioni mirate al supporto dei cittadini più bisognosi. Una macchina ben coordinata, quella comunale, con gli uffici che hanno risposto in maniera esemplare alle sollecitazioni del periodo. L’amministrazione comunale si ritiene soddisfatta di ciò e dell’ottimo spirito di collaborazione con la locale associazione di Protezione Civile (Avpco) capitanata dalla presidente Silvia Trevisani. 
 
Buoni e pacchi spesa

Entro le prossime due settimane i cittadini beneficiari che hanno posto la loro domanda nel secondo avviso pubblico per l’erogazione dei buoni spesa da consumare presso i supermercati e le botteghe aderenti saranno chiamati dal Comune per il ritiro di questi. È il caso di ricordare che dei circa 34 mila euro che erano arrivati a Ostellato per il sostegno dei nuclei famigliari in condizioni di disagio economico a seguito dell’emergenza, già 19.130 euro erano stati erogati con il primo avviso.

Ma Ostellato va oltre ai fondi provenienti dalle istituzioni. Presso il supermercato Alì stati raccolti carrelli di spese solidali con anche il contributo dei cittadini, che la Protezione Civile ha poi consegnato ai nuclei famigliari più bisognosi. In’s si è distinto per la donazione di diverse uova di Pasqua che la Pro Loco ha poi destinato ai bambini del territorio assieme ad altri sacchetti di dolciumi.

Mascherine

Dopo il primo giro (completamente porta a porta), è ancora in corso la seconda tornata di consegna mascherine per ogni singolo componente dei nuclei famigliari attraverso punti di distribuzione dislocati anche nelle frazioni. Chi non avesse ancora provveduto potrà ritirare le mascherine spettanti direttamente presso la sede dell’Avpco (via Mezzano 10): i volontari sono presenti il martedì, il giovedì e il sabato mattina in orario 9-12. 

“In queste settimane – fanno sapere dall’amministrazione comunale – lo spirito di collettività che contraddistingue la nostra comunità si è mostrato come non mai. Ci teniamo a ringraziare e a spendere una parola per tutti coloro che stanno dimostrando grande senso civico, generosità e volontariato”.

In foto il sindaco Elena Rossi in compagnia di volontari e negozianti 

Condividi su:
Per fare pubblicità in questo spazio contattaci

Altre notizie: