News

La donna fantasma di Trepponti

La donna fantasma di Trepponti

La nobildonna dal passato

Da parecchio tempo, ormai, pare che la cittadina di Comacchio sia diventata la meta delle apparizioni di un fantasma dall'aspetto femminile che vagherebbe, nemmeno troppo di rado, intorno a Trepponti. Pare si tratti di una nobile donna che ama farsi notare anche sul Ponte degli Sbirri e nelle immediate vicinanze.

Sembrerebbe infatt(il condizionale è d'obbligo), che due turiste in vacanza ai Lidi, nell'agosto di un paio di anni fa, siano addirittura state avvicinate sui ponti da una figura eterea con capelli lunghi sciolti al vento. In maniera garbata, lo strano personaggio avrebbe chiesto loro delle indicazioni stradali per poi svanire in un attimo nel nulla così come era apparsa, lasciando però sul luogo un cappello che è stato dato da analizzare a degli esperti che si occupano di queste cose.

Molti altri casi, sono nel tempo stati segnalati in questa zona, da turisti e da abitanti del luogo. Alcuni turisti, dicono, rivedendo alcune foto scattate per ricordo, hanno notato strane anomalie nelle immagini. Una forma di verità sembrerebbe comunque esserci, considerato che tutte le testimonianze sono arrivate da persone lontane tra loro ed assolutamente sconosciute l'una all'altra e per cercare di risolvere l'arcano, fu addirittura chiamato un team di "Ghost Hunters", i famosi acchiappa fantasmi, per indagare sui misteri della donna fantasma di Trepponti.

Illusione? Semplici storie raccontate per attirare l'attenzione (ipotesi da scartare quasi certamente, considerato quanto sopra scritto)?. Immagini proiettate da pensieri distorti della nostra immaginazione? Chissà...Nessuna ipotesi può essere scartata. L'ignoto (ossia quello che a noi non è dato sapere) è davvero infinito. Intanto, il mistero continua..

Condividi su:

Altre notizie: