Comacchio e Lidi

I Lidi di Comacchio conquistano la Bandiera Blu 2020

I Lidi di Comacchio conquistano la Bandiera Blu 2020

L'ambito riconoscimento alle sette località distribuite lungo i 25 km di costa ferrarese


In un momento difficile in cui incertezza, speranza e voglia di ripartenza sono sentimenti ricorrenti tra gli operatori del settore balneare, una bella notizia arriva a confortare il litorale ferrarese: si tratta della riconferma del riconoscimento della Bandiera Blu per le spiagge di Comacchio

Come ogni anno la Foundation for Environmental Education ha stilato l'elenco delle spiagge più meritevoli, insignite dell'ambito premio legato alla buona qualità delle acque all'efficienza dei servizi. Caratteristiche che interessano anche i sette Lidi di Comacchio, con circa 25 km di spiagge e centinaia di stabilimenti balneari. 

Nel 2020 le spiagge Bandiera Blu in Italia sono 385, in Emilia Romagna sono 7, tra le quali Comacchio con Lido di Volano, Lido delle Nazioni, Lido di Pomposa, Lido degli Scacchi, Porto Garibaldi, Lido degli Estensi e Lido di Spina.

Restando in Emilia Romagna, la Bandiera Blu è stata assegnata anche a Cesenatico, Cervia (Milano Marittima, Pinarella), Lidi di Ravenna (Casal Borsetti, Lido di Dante, Lido di Classe, Lido di Savio, Marina di Ravenna, Punta Marina Terme, Lido Adriano, Marina Romea e Porto Corsini), Misano Adriatico, Bellaria Igea Marina e Cattolica.

Se, come annunciato dal presidente del consiglio Giuseppe Conte, presto gli italiani potranno godersi le tanto attese vacanze estive, chi sceglierà il litorale di Comacchio potrà contare ancora una volta sulla qualità dei luoghi e dei servizi offerti dagli operatori locali.

Condividi su:

Altre notizie: