DELTA LAVORO

Concorsi Scuola 2020, i sindacati a disposizione per supporto e consulenza

Concorsi Scuola 2020, i sindacati a disposizione per supporto e consulenza

I contatti utili in vista delle prove concorsuali

Sono stati pubblicati in Gazzetta Ufficiale i bandi di concorso per l’insegnamento nella scuola dell’infanzia e primaria e nella secondaria di I e II grado, per un totale di 61.863 posti. Pubblicato inoltre in queste ore anche il bando per la procedura straordinaria per l’abilitazione all’insegnamento nella secondaria di I e II grado.

In particolare, il concorso per il personale docente della scuola dell’infanzia e primaria prevede 12.863 posti . Le domande di partecipazione potranno essere inoltrate dalle ore 09.00 del 15 giugno 2020 fino alle ore 23.59 del 31 luglio 2020.

Il concorso ordinario per il personale docente della secondaria di I e II grado prevede 25.000 posti . Le domande potranno essere inoltrate dalle ore 9.00 del 15 giugno 2020 fino alle ore 23.59 del 31 luglio 2020 .

La procedura straordinaria per l’immissione in ruolo di personale docente della scuola secondaria di I e II grado, in linea con quanto previsto dal decreto scuola votato a dicembre dal Parlamento e dedicata specificatamente a chi già insegna e possiede i requisiti indicati dal bando, prevede 24.000 posti. I termini per le istanze di partecipazione andranno dalle ore 9.00 del 28 maggio 2020 fino alle ore 23.59 del 3 luglio 2020.

Per la procedura straordinaria per l’accesso ai percorsi di abilitazione all’insegnamento nella secondaria di I e II grado, le istanze potranno essere presentate dalle ore 09.00 del 28 maggio 2020, fino alle ore 23.59 del 3 luglio 2020.

I concorsi si svolgeranno garantendo condizioni di massima sicurezza per i candidati. Il Ministero dell’Istruzione sta lavorando al piano logistico per il concorso straordinario per la scuola secondaria di I e II grado che sarà il primo ad essere espletato.

Ecco il link alla gazzetta ufficiale https://www.gazzettaufficiale.it/eli/gu/2020/04/28/34/s4/html

---

In occasione dell'uscita del bando CONCORSI SCUOLA 2020, i sindacati scuola di Ferrara e provincia offrono supporto e consulenza. Ecco di seguito i contatti utili:

CGIL SCUOLA
www.flcgil.it/scuola - ferrara@flcgil.it
Il Sindacato del comparto scuola FLC CGIL di Ferrara organizzerà una consulenza via mail per avere informazioni relative ai concorsi pubblici per diventare insegnanti nella scuola pubblica statale a partire dal 28 Maggio.
La mail a cui inviare richieste di consulenza per i concorsi pubblici DAL 28 MAGGIO specificando nell'oggetto "CONCORSO PUBBLICO": fe.flc@er.cgil.it
Sulla pagina Facebook della FLC CGIL di Ferrara sarà pubblicato a breve il comunicato per partecipare all' ASSEMBLEA organizzata in modalità telematica DEDICATA AI CONTENUTI DEI BANDI E ALLE MODALITA' DI SVOLGIMENTO DEI CONCORSI

CISL SCUOLA
www.cislscuola.it/index.php - cislscuola_ferrara@cisl.it
Il sindacato CISL Scuola farà consulenza telefonica e supporto nella compilazione in remoto.
Verrà data la precedenza e la priorità agli iscritti, mentre ai non iscritti verrà chiesta l'iscrizione.
Si possono contattare tramite telefono cellulare o tramite mail come di seguito indicati:
Alessandra Zangheratti 348 8701069
Anna Cavallini 348 5601669
mail cislscuola_ferrara@cisl.it

UIL SCUOLA FERRARA
www.uilscuolaferrara.it - ferrara@uilscuola.it
Per comunicazioni o informazioni telefonare al cell 329/1691116, oppure inoltrare email.
La segreteria dà consulenza sia agli iscritti e non.

SNALS FERRARA
https://www.snals.fe.it/ - snalsferrara@gmail.com
il Sindacato SNALS , fino al 18 Maggio 2020 lavorerà in remoto , fornendo costantemente la propria operatività tramite email e/o contatti telefonici ( nei giorni di Lunedì, Mercoledì e Giovedì dalle ore 16 alle ore 18 allo 0532 206409), e successivamente, in base alle indicazioni di legge che saranno impartite.
Fornirà ogni informazione utile , in via prioritaria , agli iscritti o a coloro che intenderanno iscriversi, e assicurano consigli e delucidazioni a tutti

GILDA
www.gildaferrara.it -gilda.ferrara@libero.it
Organizzeranno per gli iscritti Gilda FE due videoconferenze nelle prossime due settimane.
Dopo il 15/5, organizzeranno videoconferenze anche per i NON iscritti Gilda FE ; le videoconferenze saranno pubblicizzate sul loro sito internet.Sarà necessario iscriversi, secondo modalità che verranno inviate nell'avviso sul sito, al fine di ricevere il codice di partecipazione.

Condividi su:

Altre notizie: