Delta

Pasqua, uovo a casa per i più piccoli: l'iniziativa di Tresignana e dei Carabinieri di Fiscaglia

Pasqua, uovo a casa per i più piccoli: l

Partita la distribuzione di circa 700 uova nelle località dei due Comuni


Un carico di uova al cioccolato per addolcire una Pasqua amara, limitata dall’isolamento imposto dal Covid19. Sarà particolarmente gradita ai più piccoli l’iniziativa promossa nei Comuni di Tresignana e Fiscaglia, dove in queste ore bambini e ragazzi hanno ricevuto (o riceveranno) direttamente sulla porta di casa il tipico dolce pasquale, consegnato dai sempre attivissimi volontari delle associazioni locali.

A Tresignana sono state circa 650 le uova di cioccolato destinate a bambini e ragazzi di età compresa tra 1 e 14 anni residenti nelle località di Tresigallo e Formignana. Ad accompagnarle un messaggio del sindaco Laura Perelli. “I bambini sono i nostri piccoli eroi in questo momento difficile per tutti, ma sicuramente un po’ di più per loro. Sono molto orgogliosa di loro ed è stato bellissimo vedere con quanta gioia e stupore hanno accolto il nostro dono”.

“Vi abbiamo affidato un compito di grande responsabilità chiedendovi di restare in casa, pur sapendo quanto vi manchino gli amici, la scuola, lo sport, le corse e i giochi all’aria aperta” si legge nel biglietto augurale lasciato dal sindaco ai bimbi.

“Sappiamo che siete stati molto rispettosi e pazienti, per ringraziarvi insieme ai colleghi di Giunta abbiamo pensata a questo piccolo pensiero anche un po' per farci perdonare. Mi auguro di vedervi presto riempire le piazze e i parchi, perchè vorrà dire tutto questo brutto periodo sarà ormai alle spalle. Tantissimi auguri di una serena Pasqua a voi e alle vostre famiglie”.

Anche alcune famiglie di Massafiscaglia, Migliaro, Migliarino riceveranno in questi giorni un gustoso uovo al cioccolato. Qui l’iniziativa è del Comando dei Carabinieri locali, che hanno deciso di distribuire circa 60 uova ad altrettanti bambini tra quelli più bisognosi di un sorriso, individuati in collaborazione con l’amministrazione comunale e del sindaco Fabio Tosi.

Condividi su:

Altre notizie: