Comacchio e Lidi

Distanti ma uniti, il video corale degli allievi della Scuola di Musica di Comacchio

Distanti ma uniti, il video corale degli allievi della Scuola di Musica di Comacchio

Anche la Civica Scuola di Musica di Comacchio, diretta da Giorgio Borgatti e chiusa per le disposizioni governative sull'emergenza coronavirus, prosegue in queste settimana le sue lezioni a distanza.

"Certo non è la stessa cosa della lezione in presenza - raccontano i docenti - ma in un momento in cui tutti dobbiamo rinunciare alle consuete relazioni e soprattutto bambini e ragazzi hanno perso molte delle loro quotidianità, questo diventa un appuntamento importante e molto atteso dagli studenti, che continuano il programma di studio e mantengono viva la loro passione".

La musica anche in questo caso unisce. E così gli insegnanti hanno chiesto agli allievi e alle allieve di esibirsi come se fossero nell’auditorium della scuola, chiedendo loro di suonare una delle canzoni che stavano preparando per il saggio di fine anno e già provavano nel Corso di Musica d’Insieme. Il risultato? Un video bello e divertente, intitolato “Musica d'Insieme 3.0 - VALERIE (Amy Winehouse Streaming Cover)”, che si può vedere sui profili Facebook e Instagram della Scuola e sulla pagina Facebook del Comune di Comacchio.

Condividi su:
Per fare pubblicità in questo spazio contattaci

Altre notizie: