Comacchio e Lidi

Centro Donna Giustizia: "Non abbiate paura, noi ci siamo!"

Centro Donna Giustizia: "Non abbiate paura, noi ci siamo!"

Il messaggio deve arrivare forte e chiaro a tutte le donne: “Noi ci siamo, non sentitevi abbandonate”.

Questo l'accorato appello del Centro anti violenza - Centro Donna Giustizia di Ferrara che, attraverso le parole della sua presidente Paola Castagnotto precisa che il servizio e il servizio di supporto alle donne in difficoltà rimane tra i servizi essenziali e come tale resterà attivo.

“Abbiamo chiuso gli sportelli di primo ascolto dislocati sul territorio ferrarese ma il servizio resta aperto, tempestivo e costante nell'osservanza delle direttive sanitarie imposte dai decreti atti a limitare il diffondersi del Coronavirus – sottolinea la presidente. "È garantito il supporto telefonico da parte del nostro team di psicologi e, se si necessita, anche di quello legale”.

Situazioni delicate e molto spesso dai risvolti drammatici sono acuite da questa situazione di emergenza nazionale che costringe alla convivenza forzata moltissime donne vittime di prevaricazioni, maltrattamenti e violenze domestiche.

“Queste donne non devono sentirsi isolate: i nostri operatori sono sempre al lavoro ed abbiamo implementato le modalità di contatto anche attraverso numeri mobili raggiungibili anche via sms o WhatsApp. Chiediamo loro di contattarci magari nei momenti liberi consentiti dal decreto, per esempio l'uscita per la spesa”.

Messaggi di rassicurazione lanciati anche da Di.Re, donne in rete contro la violenza, che allaccia i centri anti violenza del territorio nazionale.

“Noi ci siamo, voglio ripeterlo. In collaborazione con l'Asl e tutto il sistema sanitario, con le forze dell'ordine professionalmente preparate e presenti vantiamo di una filiera di comunicazioni non può che trasmettere sicurezza anche per eventuali minori" conclude la dottoressa Castagnotto. "Chiamate i nostri numeri, non sarete più sole”.


Centro Donna Giustizia Ferrara
Tel. 0532.247440
Mail: centro@donnagiustizia.it
Contatti 
Per la circoscrizione di Cento 339.6841906
Per la circoscrizione di Comacchio e Codigoro 345.9689898
Per la circoscrizione di Argenta 339.7754419

Condividi su:

Altre notizie: