Delta

Fiscaglia tricolore, i municipi illuminati per le vittime del Coronavirus

Fiscaglia tricolore, i municipi illuminati per le vittime del Coronavirus

Un fine settimana tricolore quello appena trascorso nel territorio di Fiscaglia, dove i palazzi municipali dei tre ex Comuni di Migliarino, Migliaro e Massafiscaglia si sono illuminati  (a turno) di bianco, verde e rosso in un momento particolarmente duro per la nazione.

Un gesto semplice, simbolico, ma carico di significato, promosso dall’amministrazione comunale di Fiscaglia e dal sindaco Fabio Tosi, e da diversi altri Comuni italiani, anche per dimostrare vicinanza e cordoglio alle comunità più colpite dalla pandemia del Coronavirus.

La provincia ferrarese in particolare ha accolto sabato 21 marzo alcuni dei feretri partiti da Bergamo, una città in cui la conta dei morti in queste ore è salita vertiginosamente. Un convoglio militare ha scortato le bare fino a Ferrara e a Copparo, presso gli impianti crematori.

Sono giorni listati a lutto per un’intera Nazione, unita sotto quel tricolore che sventola dalle nostre finestre e, come a Fiscaglia, illumina i palazzi municipali, luoghi di una comunità che speriamo possa tornare al più presto a riviverli. 

Condividi su:

Altre notizie: