Delta

Coronavirus: un nuovo contagio a Codigoro

Coronavirus: un nuovo contagio a Codigoro

Crescono i contagi da Coronavirus in provincia di Ferrara, che nella giornata di venerdì 20 marzo riguarda anche un cittadino di Codigoro. Si tratta del quinto caso nel Comune del sindaco Alice Zanardi, che sulla sua pagina Facebook conferma in serata la notizia.

"Tra i tamponi positivi eseguiti figura una persona di Codigoro. Al nostro concittadino e agli altri che sono stati contagiati rinnovo la mia vicinanza ed il mio affetto, a nome di tutta la comunità". 

"Come già anticipato nei giorni scorsi - aggiunge Zanardi - non è consentito divulgare informazioni sull'identità delle persone contagiate, informazioni che, peraltro, non sono state riportate neppure a me. L'Ausl di Ferrara, tuttavia, per ciascuno di questi casi, attiva il protocollo previsto, ricostruendo tutti i contatti delle persone frequentate nelle ultime due settimane, in modo tale da tutelare anche loro, attraverso lo strumento della quarantena domiciliare". 

"La task force inter-istituzionale - conclude - si sta muovendo con sforzi ed impegno massimi, per contrastare la diffusione del Coronavirus sul territorio. È più che mai necessaria la collaborazione di tutti, rispettando le regole, seppur rigide, che intaccano la nostra libertà personale, per impedire al virus di dilagare".

Condividi su:

Altre notizie: