News

Premio Cittadino Europeo 2020, online il bando

Premio Cittadino Europeo 2020, online il bando

Torna il premio Cittadino Europeo 2020, istituito nel 2009 dal Parlamento Europeo, per premiare cittadini o gruppi di cittadini europei, associazioni o organizzazioni che si sono distinti realizzando progetti di portata etica e culturale di notevole spessore. 

Azioni meritevoli dell'avallo ufficiale dell' UE quali l’integrazione europea e il dialogo tra popoli ed interculturale, l'arte e la cultura, la protezione dell'ambiente e la memoria storica, progetti che mettano in pratica i valori della Carta dei diritti fondamentali dell’Unione europea.

Sono ammissibili progetti nazionali, transfrontalieri e paneuropei che promuovono una maggiore integrazione e cooperazione, nonché i valori sanciti dalla Carta dei diritti fondamentali dell'Unione europea: dignità, uguaglianza, solidarietà, giustizia, diritti dei cittadini e libertà.

Sarà possibile presentare i propri lavori entro il 20 aprile 2020, salvo proroghe. e i vincitori saranno annunciati a luglio 2020 e invitati alla cerimonia di premiazione a novembre 2020 presso il Parlamento europeo.

Per maggiori informazioni è possibile scrivere a citizensprize@europarl.europa.eu
Il modulo per presentare domanda di partecipazione è disponibile cliccando qui.  

Condividi su:

Altre notizie: