Comacchio e Lidi

A scuola con LAV, la Lega Anti Vivisezione cerca volontari

A scuola con LAV, la Lega Anti Vivisezione cerca volontari

A scuola con LAV, il progetto di educazione al rispetto degli animali, promosso dalla Lega Anti Vivisezione nelle scuole di ogni ordine e grado in tutta Italia, coinvolgerà presto anche gli istituti del medio e basso ferrarese, dove l'associazione sta cercando volontari che possano contribuire alla realizzazione delle attività previste: concorsi, progetti multimediali, lezioni, gite e visite guidate.

L'obiettivo è quello di sensibilizzare bambini e ragazzi (e le loro famiglie) su diritti ed esigenze degli animali, senza distinzione di specie, attraverso la realizzazione di programmi formativi direttamente nelle scuole, la produzione di materiale informativo e l’organizzazione di iniziative mirate.

Da anni il progetto A scuola con LAV coinvolge centinaia di classi e migliaia di studenti, e nell'ottica di svilupparlo ulteriormente è partita la ricerca di volontari anche in provincia di Ferrara, in particolare nei Comuni di Comacchio, Codigoro, Fiscaglia, Ostellato, Portomaggiore, Lagosanto, Tresignana e limitrofi.

Unico requisito indispensabile per diventare volontari LAV è quello di conoscere e condividere quegli stessi valori che l'associazione intende trasmettere ai più giovani. Per informazioni è possibile contattare il numero 349 0562912.

"Il mondo dei bambini e dei ragazzi ha capacità di ascolto e sensibilità maggiori rispetto a quello degli adulti. Crediamo fermamente che in questo “terreno fertile” vi siano tutte le possibilità per rendere concreto il cambiamento culturale che da sempre guida la nostra associazione. Raccontando ai giovani come può essere intenso ed educativo un rapporto con gli animali basato sulla responsabilità e il rispetto e proponendo una visione del mondo fatta di condivisione e solidarietà con tutte le specie".

Condividi su:

Altre notizie: