Delta

Veicoli fermi a lungo? Come prendersi cura della batteria

Veicoli fermi a lungo? Come prendersi cura della batteria
Un viaggio nella storia delle batterie, che oggi muovono le più importanti tecnologie del nostro tempo, attraverso curiosità, aneddoti e personaggi che ne hanno decretato sviluppo e successo nel corso degli ultimi tre due secoli. È quello che vi proporremo oggi e nelle prossime settimane su Comacchio.it, grazie alla consulenza di una delle aziende che da oltre trent’anni è protagonista in questo mondo di 'energia': stiamo parlando di SAF ITALY, produttrice e distributrice di batterie avviamento e trazione

Molti non sanno che lasciare una batteria collegata ad un veicolo che non viene usato per molto tempo è spesso causa di default dell’ accumulatore. Questo succede perché quando una batteria si scarica sotto una certa soglia, subisce un processo detto “solfatazione” cioè la formazione nelle piastre di grossi cristalli di solfato di piombo che, essendo cattivi conduttori, riducono rapidamente la vita della nostra batteria.

Se possedete mezzi soggetti a lunghi periodi di sosta, come ad esempio moto, barche da diporto, macchine agricole o trattori e volete evitare che la relativa batteria abbia vita breve, durante il periodo di ricovero, dovreste usare un particolare caricabatterie (cosidetto mantenitore) che, collegato alla batteria, la mantiene carica per tutto il tempo in cui non viene usata, evitando il rischio di solfatazione delle piastre che, come abbiamo precedentemente sottolineato, è spesso causa di default dell’accumulatore.


Chi è Saf Italy?

Saf Italy è un’azienda italiana di grande successo, con trenta punti vendita diretti, l’ultimo appena aperto in questi giorni a Codigoro, una rete commerciale nazionale, una presenza significativa nei mercati europei ed extraeuropei, un punto di riferimento per chi necessità di batterie trazione o avviamento.
Da oltre trent’anni è presente sul nostro territorio e fornisce una gamma vastissima di batterie per ogni esigenza, auto moto, camion, bici elettriche, pannelli solari, industriali, in ben quattrocento modelli, oltre ad una serie di accessori come caricabatterie, manutentori e altro. 

Nei suoi Punti vendita offre una serie di servizi professionali e garantiti tra cui la verifica gratuita della batterie, e nel caso di necessità “la batteria di cortesia” che permette di ripartire con una batteria di servizio senza dover rimanere bloccati col proprio mezzo. Un’assistenza esclusiva per i clienti Saf Italy.

Questi i nostri punti vendita e assistenza in provincia di Ferrara:

FERRARA Viale Po, 88/A tel. 0532.772298
CENTO Via Don Minzoni, 8/4 tel. 051.6830503
TRESIGALLO Viale Po 11 tel. 0533.602170
ARGENTA Via Celletta, 41/A tel. 0532.318008
LIDO DEGLI ESTENSI Via Cagliari, 2 tel. 0533.325219
CODIGORO Viale della Resistenza, 13 tel. 0533.700425


Ulteriori informazioni sul sito Safitaly.net


Condividi su:

Altre notizie: