Comacchio e Lidi

Spiaggia pulita e colorata con l'eco-carnevale di Delta Sup

Spiaggia pulita e colorata con l

Salvate la data! Domenica 1 marzo, torna la seconda e coloratissima edizione del Carnevale Eco-SUP organizzato dall'associazione sportiva Delta Sup e patrocinata dal Comune di Comacchio nell'originale quanto suggestiva location del Lido di Volano.

Spiaggia e mare prenderanno vita e colore attraverso i più classici costumi carnevaleschi che, rispettando lo spirito allegorico e festoso della ricorrenza, sfileranno nell'adriatico creando una festa davvero originale e sorprendente.

Parata in maschera che inizierà alle 11, presso il Bagno Ristoro, quando tavole da sup e canoe prenderanno il largo in direzione Lido delle Nazioni accompagnando curiosi e turisti a visitare le creative sculture in legno dell'estroso artista Enrico Menegatti prima di fare rientro per il pranzo.

Occasione di festa che nel pomeriggio proseguirà con un'iniziativa in chiave “green” di pulizia della spiaggia aperta a tutti. “L'intento principale è quello di far capire che l’ambiente va rispettato ed aiutato soprattutto da noi che lo viviamo tutti i giorni attraverso la nostra attività sportiva. Il mare non è una pattumiera” ci racconta Simone Tugnoli Peron, presidente dell'associazione Delta Sup.

“Lo scorso anno, in occasione della medesima iniziativa, abbiamo trovato tantissima plastica derivante soprattutto dalle attività di pesca come retine e polistirolo per la raccolta del pesce. Il mare ne è pieno, raccogliamo plastica tutto l'anno per questo motivo continueremo la nostra opera di sensibilizzazione”.

Diversi i gruppi associativi che hanno raccolto l'invito a partecipare e numerosi anche i gruppi autonomi costantemente impegnati nella pulizia delle spiagge. “Il carnevale è la nostra occasione di ricordare a tutti che si può fare festa e divertirsi anche rispettando l'ambiente che ci circonda in un connubio di intenti che mirano a salvaguardare il nostro fragile e unico territorio” conclude Simone.

Per tutte le informazioni contattare Simone al 3472255720 o scrivere una mail a deltastanduppadle@gmail.com

Condividi su:

Altre notizie: