Comacchio e Lidi

Carnevale 2020, tutti gli appuntamenti a Comacchio e nel Delta

Carnevale 2020, tutti gli appuntamenti a Comacchio e nel Delta

Da Comacchio a Codigoro, da Mesola a Fiscaglia passando per Goro, sono tantissimi gli appuntamenti con il Carnevale, che torna nelle prossime settimane a colorare capoluoghi e frazioni del Delta, tra feste in maschera, spettacoli e travestimenti per tutti i gusti, per grandi e piccini.

Tra i più attesi c’è il rinomato Carnevale sull’Acqua di COMACCHIO, giunto alla sua 9° edizione e previsto per domenica 16 e domenica 23 febbraio, con un programma identico nelle due giornate che partirà già alle 10.30 con la sfilata dedicata ai più piccoli per le vie del centro storico e le premiazioni tra giochi e animazioni. Non mancheranno un un percorso espositivo e di Street Food per gli adulti. Alle 14 le barche allegoriche e i colorati equipaggi saranno i protagonisti dell’attesa sfilata si partirà dai Trepponti per percorrere i canali della cittadina.

Tanti gli eventi collaterali che arricchiranno la giornata, come gli spettacoli di danza e ginnastica ritmica delle associazioni sportive del territorio (a partire dalle 15.30 sui Trepponti) e l’appuntamento con ‘L’isola che non c’è e le avventure di Peter Pan’, in via Cavour dalle 14, tra spettacoli di magia, truccabimbi e una merenda per i più piccoli a base di pane e Nutella.
E ancora, presso la Torre dell’Orologio si potrà assistere ad un meraviglioso spettacolo di bolle di sapone, mentre in via Zappata a due divertenti spettacoli di burattini (alle 15.30 e alle 16.30). In via XX Settembre, dalle 14.30, la Parrocchia di Comacchio propone invece ‘Il sogno di Coco’, tra giochi, animazioni e dolci carnevaleschi. Ad animare il centro storico ci penserà anche il parco giochi con gonfiabili e giostre, ma anche l’animazione a cura delle attività commerciali.

Passando a MESOLA, la festa più attesa è quella organizzata dall’Oratorio Don Bosco, che nei suoi locali accoglierà (domenica 16 febbraio dalle 15) intratterrà i più piccoli tra balli e giochi di gruppo, premiando poi le migliori maschere. Domenica 23 febbraio la festa più attesa sarà a Bosco Mesola, in compagnia degli amici di Pitoch che sfileranno con i loro carri a partire dalle 14.30.

A CODIGORO, venerdì 21 febbraio i bimbi potranno festeggiare (dalle 16 alle 20) nei locali di Tellolandia, con musica, giochi, gonfiabili e merenda per tutti.Per i più grandi la festa in maschera più vivace sarà invece quella in programma nella discoteca Caprice, sabato 22 febbraio, dove saranno premiate nel corso della serata le maschere più originali. Domenica 1° marzo a Codigoro arrivano gli artisti di Pitoch, a partire dalle 14.30 con la magnifica sfilata dei carri allegorici, musica dal vivo e spettacoli per le vie del centro.
Domenica 8 marzo, sempre a Codigoro, Pitoch replica la grande festa in maschera a Mezzogoro, a partire dalle 14 con la musica dal vivo di Alice & Denny, la sfilata dei carri allegorici e alle 16 con lo spettacolo in volo dei deltaplani ‘Rondini del Reno’. La festa poi si concluderà alle 17.30 con l’attesissimo e tradizionale rogo di Pitoch.

GORO concentra la festa in piazzale Mazzeo, dove domenica 23 febbraio alle 14 partirà la sfilata dei gruppi mascherati e dei carri allegorici. In piazza Togliatti invece l’associazione Asd Muovidea e la scuola di danza ‘Fly’ intratterranno i partecipanti con un bellissimo spettacolo. Tra le iniziative in programma anche una gara canina in maschera, un modo per coinvolgere nei festeggiamenti anche gli amici a quattro zampe.

Anche FISCAGLIA non mancherà di intrattenere grandi e piccini. A Migliaro domenica 23 febbraio appuntamento con la grande festa nella palestra comunale, a partire dalle 15. Venerdì 28 febbraio invece un’iniziativa pensata per i più grandi: a Massafiscaglia, nella sala civica del Teatro Vittoria si potrà partecipare al quiz ‘Cervellone’ (prenotazioni sul sito www.ilcervellone.it). Domenica 1° marzo, ancora a Massafiscaglia nel Teatro Vittoria, sarà invece la volta del Cervellone Baby: dalle 15.30 a fidarsi nell’appassionante quiz saranno i più piccoli. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare i numeri 3665356507 e 3383909431.

Condividi su:

Altre notizie: