News

Art & Ciocc, tutto pronto a Ferrara per la grande Festa del Cioccolato

Art & Ciocc, tutto pronto a Ferrara per la grande Festa del Cioccolato

Torna a Ferrara dal 13 al 16 febbraio Art&Ciocc, l’evento che riporta il tour dei maestri cioccolatieri in piazza Trento e Trieste, con tante prelibatezze artigianali per tutti i gusti.

Proprio nel weekend di San Valentino, il Comune di Ferrara, in collaborazione con la Camera di Commercio e Confcommercio, si presta a questa dolcissima occasione. Durante la manifestazione si potranno gustare squisite creazioni  e ammirare bellissime creazioni interamente fatte di cioccolato. Ma Art&Ciocc non esclude nessun palato: si potranno infatti trovare cioccolato e dolci senza glutine, senza zucchero, bio e vegan, oltre al cioccolato crudo dalle proprietà anti-invecchiamento.

Tante le novità di quest’anno, a partire dal nuovissimo DiscoCiocc, che vedrà trasformarsi piazza Trento e Trieste (venerdì 14 e sabato 15 febbraio a partire dalle 19) in una discoteca a cielo aperto, dando modo ai visitatori di scatenarsi sulle note di musica anni ‘70, ’80 e ’90 suonata dal dj Luciano Gaggia.

Non mancheranno imperdibili eventi pomeridiani. Il maestro cioccolatiere di Perugia Fausto Ercolani riproporrà, all’interno del suo ChocoLab, le Lezioni di Cioccolato, un appuntamento gratuito e di grande successo che coinvolgerà grandi e piccini con giochi, racconti ed esperimenti alla scoperta di questo cibo amato in tutto il mondo.

Oltre alle lezioni di Ercolani, verranno proposti due workshop giornalieri della durata di un'ora prenotabili sul sito EventBrite (clicca per accedere) che porteranno i partecipanti alla scoperta del cioccolato artigianale con delle gustosissime degustazioni. Il workshop, che si terrà in due turni (dalle 11 alle 12; dalle 15 alle 16), ha un costo di 8 euro.

In più, venerdì 14 febbraio dalle 11 alle 12.30 nella Sala Conferenza della CCIAA di Ferrara (Largo Castello, 10), si terrà il seminario gratuito 'Il cioccolato fa bene! Le diverse tipologie ed origini, il profilo nutrizionale ed il consumo consapevole' curato dal dottor Davide Guarnaccia, biologo esperto in cioccolato e cacao.

Per trovare ulteriori informazioni è possibile consultare la pagina Facebook dell’evento o il sito Il tour del cioccolato.

Condividi su:

Altre notizie: