Delta

Tre appuntamenti con il Circolo Cinema Giorgio Bassani di Codigoro

Tre appuntamenti con il Circolo Cinema Giorgio Bassani di Codigoro

La rassegna cinematografica al Cinema Teatro Arena di Codigoro

La rassegna cinematografica del Circolo Cinema Giorgio Bassani di Codigoro propone per i prossimi martedì sera tre pellicole d’autore. Entrata libera al Cinema Teatro Arena (Piazza Matteotti, Codigoro) per tre appuntamenti promossi con il patrocinio del Comune di Codigoro. Le proiezioni avranno inizio alle ore 21.

Si parte martedì 13 marzo con ‘Il sale della terra – In viaggio con Sebastiao Salgado’ (2014), di Wim Wenders e Juliano Ribeiro Salgado.
Il ritratto di un uomo, il fotografo Sebastiao Salgado, attraverso gli occhi di altri due uomini: suo figlio e Wim Wenders. Il film ha ottenuto 1 candidatura a Premi Oscar, 1 candidatura a David di Donatello, ha vinto un premio ai Cesar. In Italia al Box Office Il sale della terra ha incassato nelle prime 9 settimane di programmazione 1,5 milioni di euro e 110 mila euro nel primo weekend (Fonte: Mymovies)

Martedì 20 marzo sarà la volta del documentario della Bbc ‘Profondo Blu – Benvenuti in un altro mondo’ (2003).
Un film che alterna momenti sbalorditivi a lentezze e virtuosismi registici, e ha il suo momento più alto nella fusione fra la musica di Fenton e l'andamento della folla marina. (Fonte: Mymovies)

Conclude il ciclo di proiezioni, martedì 27 marzo, ‘Dersu Uzala – Il piccolo uomo delle grandi pianure’, un film di Akira Kurosawa del 1975.
Un capitano russo ricorda il vecchio Dersu, un cacciatore mongolo che gli fece da guida durante le sue esplorazione nella tundra. Durante una tormenta... Ha vinto un premio ai Premi Oscar, ha vinto un premio ai Nastri d'Argento, ha vinto un premio ai David di Donatello e Il film ha ottenuto 1 candidatura al Festival di Giffoni. (Fonte: Mymovies)
Condividi su:

Altre notizie: