Delta

Inaugurata la nuova Scuola Primaria di Migliarino

Inaugurata la nuova Scuola Primaria di Migliarino

Fiscaglia, taglio del nastro in via Gramsci

È stata un’inaugurazione in grande stile quella della rinnovata scuola di via Gramsci a Migliarino, plesso storicamente sede della secondaria di primo grado e ora destinata ai più piccoli alunni della primaria. Oltre al necessario adeguamento sismico, l’edificio è stato completamente ammodernato e ampliato con spazi che ospitano già una mensa e una cucina attrezzata con impianti completamente elettrici.

I lavori, finanziati in parte con risorse regionali e in parte con gli introiti extra della fusione di Fiscaglia, hanno donato un nuovo volto alla struttura, ora più sicura e accogliente, ma anche più ecosostenibile e completamente cablata per l’accesso alla rete veloce internet in ogni ambiente.

A completare il quadro, una palestra accessibile direttamente dalla scuola (senza passaggi all’esterno) e un ampio giardino che durante la bella stagione invoglierà attività didattiche all’aperto, a due passi dal centro della località.
Al taglio del nastro, sabato 10 marzo, hanno preso parte le autorità civili, militari e religiose, a partire dal sindaco Sabina Mucchi, affiancata dalla sua giunta, dal presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini e dal viceprefetto Adriana Sabato.

Presenti in gran numero anche bambini e genitori, che dopo i saluti di presentazione hanno potuto visitare la struttura e partecipare a buffet e brindisi inaugurale.

Condividi su:

Altre notizie: