Comacchio e Lidi

Per l’ambiente… con gli Scout, a Lido delle Nazioni si pulisce la pineta

Per l’ambiente… con gli Scout, a Lido delle Nazioni si pulisce la pineta

Domenica 19 gennaio riprendono le iniziative ecologiche promosse da associazioni e gruppi di volontari con il coordinamento della Polizia Provinciale e il supporto operativo di Clara.

Il prossimo appuntamento, promosso da un gruppo di Scout Agesci di Modena, è in programma per domenica a Lido delle Nazioni, per la pulizia della pineta che costeggia la scogliera nel tratto in direzione del Lido di Volano. Il ritrovo è fissato per le 9.30 davanti al ‘Lidosaurus’, la nuova scultura di legno dell’artista Enrico Menegatti, che proprio in quel tratto ha creato un vero e proprio “percorso giurassico” di sculture costruite con il legname spiaggiato.

Oltre al patrocinio del Parco del Delta del Po, tanti sono i gruppi e le associazioni attive che hanno risposto alla chiamata degli scout: #Comacchio#PlasticFree, Lida, Gev, Agriambiente, Difesa Ambientale Estense, Circolo Nautico Volano, Aics Settore Ambiente Emilia-Romagna.

Non mancheranno poi il contributo di TvVerde e di RadioSound per la promozione e la diffusione dell’iniziativa, che è aperta a tutti i cittadini che vorranno aderire. A ricordo della giornata i partecipanti avranno in omaggio una borraccia di alluminio offerta da Cadf e Clara, anche per rinforzare il messaggio che la lotta contro la plastica abbandonata si combatte a partire dalle abitudini quotidiane. Meno bottigliette usa e getta, più borracce riempibili con l’acqua del rubinetto, buona e sicura.

Tutte le squadre di volontari saranno coordinate dalla Polizia Provinciale. I rifiuti recuperati saranno successivamente ritirati e smaltiti da Clara.

I cittadini interessati a partecipare possono contattare il numero 328 1507028. È consigliabile portare con sé dei guanti da lavoro.

Condividi su:

Altre notizie: