Delta

Corsi di autodifesa, Udi e il Comune di Codigoro aprono le iscrizioni

Corsi di autodifesa, Udi e il Comune di Codigoro aprono le iscrizioni

Il Comune di Codigoro e l’UDI (Unione Donne Italiane) si fanno promotori di un ciclo di incontri per sensibilizzare la comunità all’autodifesa, in particolare l’autodifesa femminile. Gli appuntamenti sono liberi e gratuiti e hanno lo scopo di insegnare movimenti basilari e adatti a chiunque, dando così l’opportunità a tutti di potersi difendere da situazioni di pericolo.

Il corso si divide in due parti:
• Una parte teorica aperta a tutti, anche agli uomini, che si terrà domenica 19 gennaio dalle 15.30 alle 17.30 in Sala Riode Finessi (piazza Matteotti, 55) a Codigoro. Durante quest’incontro verranno discussi vari temi come la prevenzione e l’efficacia dell’autodifesa in ambiente domestico e urbano. In quest’occasione verranno mostrati video dimostrativi e slide.
• Una parte pratica per sole donne, che saranno protagoniste attive e alle quali verrà insegnato come agire in modo semplice ed efficace per difendersi, guadagnare la distanza di sicurezza ed evadere da situazioni pericolose. Queste lezioni si terranno domenica 26 gennaio, domenica 2 e domenica 9 febbraio dalle 15 alle 18 in Palestra Centro Studi (viale Resistenza, 3) sempre a Codigoro.

Non è necessario partecipare anche alla parte pratica del corso per partecipare alla conferenza teorica. Per maggiori informazioni è possibile contattare il 338 9509180 (Flavio Moreschi) o visitare il sito www.sistemadifesafemminile.it.

Le iscrizioni al corso si raccolgono in Pro Loco a Codigoro il giovedì e il sabato dalle 9.30 alle 11.30 oppure telefonicamente al numero 345 1547528 o via mail scrivendo a sistemadifesafemminile@gmail.com.

Condividi su:

Altre notizie: