Spettacolo

Massimo Tagliata Trio al Mariani tra tango e classici del jazz

Massimo Tagliata Trio al Mariani tra tango e classici del jazz

Riprendono i concerti live all'Osteria Passatelli del Mariani Lifestyle, venerdì 17 gennaio con il trio guidato dal fisarmonicista, pianista e arrangiatore siciliano Massimo Tagliata che accompagnato da Giuseppe Zanca al basso elettrico e Max Ferri alla batteria propongono un viaggio trasversale tra tango, atmosfere latine e classici del jazz in un programma che abbraccia diverse epoche musicali dagli anni 50 ad oggi.

Tagliata, nato a Siracusa nel '73 inizia da giovanissimo l’attività di musicista professionista e di compositore avvicinandosi al linguaggio del tango argentino e sviluppando poi il suo interesse per la musica latina e per il jazz. Una versatilità musicale che gli apre le porte per collaborazioni con numerosi musicisti del panorama nazionale, tra le quali ricordiamo l'incisione nel 2007 del brano “Sognami” per Biagio Antonacci.

Per il concerto a Ravenna, il repertorio abbraccia autori come Youmans, Porter, Kramer, Astor Piazzolla e Gato Barbieri. 

Prima del concerto l'Osteria Passateli proporrà cena con menù alla carta. Il Trio si esibirà a partire dalle 21.30, è sempre consigliata la prenotazione al numero 0544215206.

Condividi su:

Altre notizie: