Comacchio e Lidi

I tè letterari ripartono con Micol Osti, giovane scrittrice ferrarese

I tè letterari ripartono con Micol Osti, giovane scrittrice ferrarese
Dopo la pausa per le festività natalizie, riprendono i Tè Letterari in biblioteca a Comacchio. Giovedì 23 gennaio alle ore 17, sarà la volta della giovane scrittrice ferrarese Micol Osti, che presenterà il suo libro d'esordio 'I disertori - In bocca al lupo', dialogando con Lara Bonetti e con l'accompagnamento musicale a cura della Civica Scuola di Musica di Comacchio.

Il libro racconta la storia di Peter e Atlas, due giovani che combattono su fronti opposti nelle trincee del primo conflitto mondiale e che fuggono da una guerra in cui non si riconoscono, inseguendo il sogno di imbracciare i loro amati strumenti musicali invece delle armi.

La loro vita ricomincia nella scintillante New York degli Anni 20, come duo di successo che si esibisce nel locale di un potente boss italoamericano. Ma grattando via quella superficie sfavillante, si svela un mondo fatto di segreti inconfessabili, bugie e crimini spietati che faranno crollare ogni certezza dei due amici e la fiducia reciproca, mettendoli di fronte ancora una volta a scelte decisive. Un romanzo che attraverso i temi della guerra e degli Anni Venti indaga l'animo umano.

L'ingresso è come di consueto libero e gratuito.

Immagine di copertina tratta dalla pagina Facebook dell'autrice
Condividi su:

Altre notizie: