Comacchio e Lidi

Partono a Comacchio gli incontri di info-formazione

Partono a Comacchio gli incontri di info-formazione

Giovedì 16 gennaio, all'interno della sala riunioni della Casa della Salute di Comacchio, partirà il primo di tre incontri di info-formazione contro la violenza sulle donne.

A partire dalle ore 16, le operatrici del Centro Donna Giustizia e dello Sportello Antiviolenza Iris presenteranno “La metodologia di accoglienza: il centro antiviolenza si racconta” confrontandosi con gli intervenuti e fornendo loro tutte le informazioni riguardo al modus operandi adottato negli ultimi anni.

Nel pomeriggio del 21 gennaio invece, sempre a partire dalle 16, prenderà parola Michele Poli, presidente del Centro di Ascolto Uomini Maltrattanti di Ferrara, che racconterà del lavoro svolto nei centri che forniscono supporto agli uomini che hanno compiuto violenza. 

Incontri di riflessione collettiva che termineranno giovedì 30 gennaio, sempre in orario pomeridiano, parlando di “Violenza assistita: conoscere le dinamiche e le conseguenze” sempre con il supporto prezioso delle operatrici del Centro Donna Giustizia accompagnate da letture ed interpretazioni a cura dell'associazione culturale TemperaMenti.

Gli appuntamenti, patrocinati dal Comune di Comacchio, saranno gratuiti e aperti al pubblico.

Per tutte le informazioni è possibile contattare il numero 345.96898989 o inviare una mail a sportelloiris@gmail.com

Condividi su:

Altre notizie: