Comacchio e Lidi

Elezioni del 26 gennaio, tutte le informazioni sui certificati medici per il voto assistito

Elezioni del 26 gennaio, tutte le informazioni sui certificati medici per il voto assistito

Il Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Ausl di Ferrara informa la cittadinanza che, in occasione delle prossime consultazioni elettorali, gli elettori portatori di gravi difficoltà alla funzione motoria degli arti superiori, grave deficit visivo e grave riduzione della funzione deambulatoria potranno richiedere personalmente (non sono ammesse deleghe) i certificati medici necessari per accedere accompagnati alle urne, direttamente agli ambulatori dell’UO Igiene Pubblica nel normale orario di apertura degli ambulatori, dal 20 gennaio al 24 gennaio 2020. 

Gli Elettori che accederanno agli ambulatori medici per la certificazione a fini elettorali saranno accolti nell’ambito della normale attività ambulatoriale vaccinale su appuntamento; potranno pertanto dover attendere qualche tempo per la visita e la certificazione.

Al fine di ottenere il certificato richiesto è necessario presentare al medico la documentazione sanitaria attestante la condizione di disabilità.

Sabato 25 gennaio dalle ore 9 alle ore 12 presso la sede di Ferrara in via Fausto Beretta,15 potranno essere richiesti i certificati per Elettori disabili residenti in tutti i Comuni della provincia.

Domenica 26 gennaio sarà presente un medico addetto al rilascio dei certificati negli orari e nelle sedi riportate nella tabella 2

Per quanto riguarda il certificato medico per il voto domiciliare invece, per gli elettori affetti da infermità che renda impossibile l'allontanamento dall'abitazione, le richieste di rilascio potranno essere presentate, a mano o tramite Pec (dirdsp@pec.ausl.fe.it) entro lunedì 13 gennaio 2020, all'Ufficio Protocollo del Dipartimento di Sanità Pubblica dell'A.S.L. - Ferrara, Via F Beretta 7, Ferrara.

In allegato è possibile consultare gli orari di apertura degli Ambulatori nella settimana precedente le elezioni, nonchè gli orari e le sedi in cui sarà reperibile un medico addetto al rilascio dei certificati nella giornata del voto, domenica 26 gennaio.  

Condividi su:

Altre notizie: