DELTA LAVORO

Cercare lavoro per la prossima estate? È il momento giusto con Informagiovani

Cercare lavoro per la prossima estate? È il momento giusto con Informagiovani
Hai da poco festeggiato il nuovo anno ma già stai pensando a cercare lavoro per la prossima stagione estiva/turistica? Ottimo, perché le campagne di selezione del personale cominciano già nei mesi invernali! Che tu stia cercando un lavoro stagionale vero e proprio o un lavoretto per guadagnare qualcosa durante la pausa dagli studi questo è il momento giusto per iniziare a guardarsi in giro ed evitare di arrivare troppo tardi, magari a selezioni concluse.

Per orientare i giovani e meno giovani alla ricerca di un lavoro per la prossima estate gli uffici Informagiovani di Ferrara e Comacchio-Porto Garibaldi promuovono per mercoledì 22 gennaio IGXTE Lavoro Stagionale Estate 2020, un incontro a partecipazione è gratuita (ma è richiesta l'iscrizione on line cliccando qui) che si terrà dalle 10 alle 12 nella
Sala dell'Arengo, in Municipio a Ferrara (piazza Municipale).

Si tratta di un appuntamento utile a scoprire quali sono i profili maggiormente richiesti, le zone che offrono maggiori opportunità, le banche dati ed i siti affidabili in cui trovare offerte di lavoro, ad ottenere consigli per aumentare la propria occupabilità e presentare una candidatura efficace.

Gli operatori illustreranno infatti i 'segreti' per un curriculum perfetto, i settori lavorativi e profili professionali maggiormente ricercati e i requisiti di base richiesti, indicheranno dove e come cercare lavoro, come sfruttare al meglio il sito web dell'Informagiovani e le banche dati della Regione Emilia Romagna.

Si parlerà inoltre di fiere, animazione turistica, lavoro stagionale a Ferrara, ai Lidi di Comacchio e all'estero, opportunità in agricoltura, di come ottenere il brevetto per bagnino, di 'Eurocatering', il corso di lingua gratuito per i professionisti della cucina e dell'ospitalità, accompagnatori per soggiorni studio all'estero, di 'Oh My Job', la fiera dedicata a chi sta cercando lavoro e alle aziende che stanno reclutando personale a Comacchio e dintorni, con la presentazione dell'iniziativa che si svolgerà il 17 e il 18 febbraio presso l’Istituto Superiore ‘Remo Brindisi’ di Lido degli Estensi.

Nel frattempo, ecco le prime offerte di lavoro dell'anno diffuse da Informagiovani Comacchio e relative al Bagno Prey di Lido degli Estensi, che ricerca personale stagione 2020. In particolare:

AIUTO CUOCO/A STAGIONALE in grado di assistere il cuoco nella preparazione della linea (il menù propone sia piatti di pesce che di carne con antipasti, primi e secondi), della cottura con griglia e friggitrice ,con esperienza nella mansione, autonoma nel lavoro e disponibile a lavorare nella stagione estiva sia per il pranzo che per la cena e più precisamente nei weekend di aprile, maggio, settembre e ottobre, e tutti i giorni nei mesi di giugno, luglio e agosto. Poiché il lavoro prevede un impegno di alcuni mesi è preferibile che il candidato abbia un alloggio proprio in zona.

PIZZAIOLO STAGIONALE autonomo per preparazione dell’ impasto e della linea, preparazione pizze (stesura, farcitura e cottura) con forno elettrico e pulizia area di competenza; disponibile a lavorare nella stagione estiva sia per il pranzo che per la cena e più precisamente nei weekend di aprile, maggio, settembre e ottobre, e tutti i giorni nei mesi di giugno, luglio e agosto. Poiché il lavoro prevede un impegno di alcuni mesi è preferibile che il candidato abbia un alloggio proprio in zona.

CAMERIERE STAGIONALE che si occupi di pulizie giornaliere, carico e sistemazione provviste, pulizia aree esterne e interne, servizio ai tavoli del ristorante, apprecchiatura e sgombero dei tavoli.
Periodo di lavoro: giugno, luglio, agosto e i weekend di aprile, maggio e settembre con turni serali
Requisiti: esperienza nella mansione e residenza in zona o alloggio proprio (l'azienda non fornisce alloggio).

BARISTA con esperienza per pulizie giornaliere, sistemazione provviste, servizio bar completo di caffetteria, aperitivi e altro, occasionalmente servizio ai tavoli del ristorante.
Periodo di lavoro: giugno, luglio, agosto e i weekend di aprile, maggio e settembre con turni serali
Requisiti: esperienza nella mansione e residenza in zona (o alloggio proprio). L'azienda non fornisce alloggio.

BARISTI/CAMERIERI WEEKEND per pulizie giornaliere, sistemazione bevande, servizio ai tavoli, servizio bar
Periodo di lavoro: weekend di Giugno, Luglio, Agosto con turno serale
Requisiti: esperienza nella mansione e residenza in zona o alloggio proprio. L’azienda non fornisce alloggio

Le candidature devono essere inviate insieme al curriculum con foto a info@bagnoprey.it

Si segnala infine la ricerca di 50 ANIMATORI TURISTICI PER L'ITALIA E PER L'ESTERO da parte di LIFE S.A. Tourism & Consulting, per stagione estiva ed invernale. Le figure ricercate sono quelle di guest relation, capo animatori, mini/junior club, artisti di strada, sportivi, coreografi, fitness, dj, musicisti,tecnici audio luci.

Richiesta la maggiore età, gradita (ma non indispensabile) la conoscenza di una o più lingue tra inglese, tedesco, francese, russo e Olandese.
Verranno presi in considerazione anche candidati alla prima esperienza, brevetti ed esperienze correlate. I candidati ideali dovranno essere dinamici e responsabili, ottima predisposizione ai rapporti interpersonali, buona resistenza fisica.

Si offre un contratto a tempo determinato da 450 a 1500 netti mensili a seconda del ruolo e dell'esperienza, con vitto e alloggio inclusi, divisa fornita ed assicurazione infortuni.

Per candidarsi (entro il 14 gennaio) occorre inviare curriculum aggiornato e corredato di foto indicando il profilo per cui ci si candida e riferimento “ANIMAZIONE EURES” ad entrambi gli indirizzi di posta info@animazionelife.ch e eures@agenziapiemontelavoro.it. Le selezioni si terranno il prossimo 16 gennaio a Torino.
Condividi su:

Altre notizie: