Comacchio e Lidi

Momento d'oro per la danza comacchiese

Momento d

Grazie a La Bottega degli Artisti


Periodo di grandi soddisfazioni per una delle realtà comacchiesi più note nel mondo della danza e dell’arte in generale. “La Bottega degli Artisti”, capitanata dall’insegnante e coreografa Sara Parmiani, ha ottenuto infatti, negli ultimi tempi, importanti riconoscimenti in giro per la penisola, contribuendo, se mai ve ne fosse ancora bisogno, a dare ancora più lustro alla scuola e a Comacchio, il Comune ove l’accademia di danza ha sede da ormai una ventina di anni.

Nel mese scorso, precisamente domenica 11 Febbraio, le piccole allieve del corso Junior hanno conquistato il primo posto al concorso nazionale “Bimbi in Scena” a Soresina, in provincia di Cremona. In particolare, la piccola Azzurra Mistroni, ha vinto anche una borsa di studio. Due settimane dopo (26 Febbraio), a Firenze, l’allieva della scuola Denise Bellotti, si aggiudica una borsa di studio per il mese di Luglio a New York rilasciata dall’insegnante Antonio Fini.

Per concludere, domenica 4 Marzo (si parla quindi di pochi giorni fa), i ballerini Nicolò Bulgarelli e Greta Scalambra arrivano terzi (nella categoria “Passo a due open”) al Concorso Nazionale “Talenti alla ribalta” di Argenta (FE). Grazie a questa bellissima prestazione, il duo conquista anche quattro borse di studio.

Senza dubbio, come si diceva in apertura, un momento d’oro per “La Bottega degli Artisti”, la scuola di danza comacchiese che continua a sfornare talenti capaci di far man bassa di premi, onori e gloria, nelle manifestazioni e nei concorsi più quotati, non solo in Emilia ma anche a livello nazionale.

Condividi su:

Altre notizie: