Comacchio e Lidi

Noleggio attrezzature riabilitative e terapeutiche. Come fare?

Noleggio attrezzature riabilitative e terapeutiche. Come fare?

In particolari e delicati periodi di vita nei quali si necessita, per tempi solitamente limitati ,di determinate attrezzature riabilitative e terapeutiche, sempre più spesso si ricorre al noleggio per ovvi motivi di spesa, praticità e sicurezza.

A chi rivolgersi e come funziona il servizio di noleggio?
Ne parliamo con Federico e Laura Dall'Olio, giovani titolari, assieme al collega Massimiliano, della Sanitaria Romagnola, che da anni offre anche questo specifico servizio.

“Diverse sono le tipologie di attrezzature che possiamo fornire a noleggio per i nostri clienti. Dalle carrozzine in varie misure, ad attrezzature per neonati, ma anche deambulatori, letti ortopedici manuali con sponde ed alzamalato, montascale (caricabili anche in auto) e una vasta gamma di apparecchi elettromedicali come elettrostimolatori, magnetoterapia e ultrasuono”.

Quali sono i termini di un contratto di noleggio?

“Per aprire il contratto di noleggio è necessario presentarsi in sede: il nostro staff provvederà ad illustrare il prodotto verificandone funzionalità e condizioni, successivamente verrà compilato un modulo di apertura noleggio in duplice copia, una delle quali verrà consegnata al cliente che dovrà conservarla fino alla riconsegna dell’oggetto noleggiato.
Al momento della stipula viene richiesta una quota a titolo cauzionale che verrà resa al cliente al momento della riconsegna dell’oggetto, a patto che questo venga riportato nelle stesse condizioni e non danneggiato (in caso contrario si valuterà il danno riportato e si procederà di conseguenza).
Viene richiesto un minimo di 7 giorni di noleggio terminati i quali il cliente potrà riportare l’oggetto anche senza avvisarci preventivamente: non viene richiesta una data di riconsegna, così da lasciare piena libertà al cliente che potrà usufruire del prodotto finchè ne avrà necessità.
Al momento dell’effettiva riconsegna verranno calcolati i giorni di noleggio e conteggiato l’importo totale. Verrà dunque emessa regolare fattura fiscale che permetterà al cliente di dedurre la spesa in fase di denuncia dei redditi”.

Il ritiro e la consegna dell'attrezzatura viene fatta solamente all'interno dei vostri punti vendita?

“Per ogni prodotto dato a noleggio è possibile usufruire del servizio di consegna a domicilio, il cliente può contattarci telefonicamente o presentarsi nei nostri punti vendita per tutte le informazioni e le modalità necessarie”.

All'interno dei punti vendita di Sanitaria Romagnola - a Lugo in via Provinciale a Cotignola 22 e a Porto Garibaldi in Via Nino Bonnet 30 – oltre al servizio di noleggio potrete trovare numerosi ausili (anche con possibilità di prova a domicilio), montascale, ampia scelta di calzature ed intimo, sistemi antidecubito e di trasferimento e tante soluzioni per migliorare la vita quotidiana e molto molto altro.

In particolare nella nuova sede di Porto Garibaldi è presente uno spazio in cui si alternano professionisti sanitari che effettuano vari servizi: trattamenti podologici, valutazioni computerizzate del passo, trattamenti osteopatici pediatrici, trattamento Acufeni, bendaggi elastocompressivi per linfedema e vasculopatie.

Per informazioni ed appuntamenti è possibile contattare il numero 0533.718151.

Durante il periodo natalizio la sede di Porto Garibaldi sarà chiusa dal 23 dicembre al 1 gennaio e lunedì 6 gennaio.

Condividi su:

Altre notizie: