News

La Casa della Salute di Bondeno vestita a festa con la Mostra dei Presepi

La Casa della Salute di Bondeno vestita a festa con la Mostra dei Presepi

Saranno in mostra fino al 6 gennaio nella Casa della Salute di Bondeno i presepi realizzati dalle associazioni del territorio in collaborazione con l'Ausl Ferrara, che ha promosso un ben più ampio calendario di iniziative per il periodo natalizio. 

Il tutto con l'obiettivo di allietare chi frequenta le strutture sanitarie durante il mese di dicembre. Le realizzazioni artistiche a tema saranno visitabili a Bondeno dal 16 dicembre, grazie all'impegno delle associazioni Auxing, UDI Unione Donne Italiane, Associazione Arma Aeronautica (Nucleo di Bondeno) e Lions Club territoriale.

Già dallo scorso 9 dicembre anche a Cento aveva preso avvio il calendario delle attività natalizie promosse da Ausl e Terzo Settore, con l’organizzazione dei Mercatini di Natale all’ingresso dell’Ospedale di Cento, che proseguiranno fino al 20 dicembre. 

Domenica 22 dicembre, dalle 15.30 alle 18 sempre all'ospedale Santissima Annunziata di Cento, il Coro "Sicut Cervus" diretto dal dottor Maurizio Dinelli allieterà i reparti di degenza con canti natalizi, mentre i volontari di Aeronautica Bondeno e dell'Associazione Malati di Alzheimer offriranno un piccolo dono a tutti i pazienti ricoverati.

Tutte le iniziative rientrano in un percorso attivato a seguito dell'indagine "Umanizzazione nelle aree di degenza e strutture sanitarie" (realizzata dalla Regione Emilia Romagna in collaborazione con Agenas), grazie alla quale è stato attivato anche il servizio di distribuzione di riviste e giornali e di parrucchiera, per assicurare ai pazienti ricoverati un ambiente più confortevole e familiare.

Condividi su:

Altre notizie: