Delta

Natale a Dogato, tutte le iniziative in programma.

Natale a Dogato, tutte le iniziative in programma.

Lo spirito natalizio in quel di Dogato non manca mai: da diversi anni la sempre vivace comunità locale, trascinata dal gruppo associativo Dogato Live e dalle tante altre persone del volontariato, organizza una serie di eventi legati al periodo, davvero da non perdere. 

Da domenica 15 dicembre sino al giorno dell’Epifania, la base operativa rimarrà il centro della località con i tradizionali simboli del Natale e con un nuovo accogliente gazebo (coperto e riscaldato) pronto a ospitare la comunità.

Il sipario si alzerà nel primo pomeriggio di domenica 15 dicembre con i mercatini e il classico punto ristoro che faranno da cornice all’arrivo di Babbo Natale. Non mancheranno i canti dei bambini della Scuola dell’Infanzia e della Primaria, sempre molto apprezzati dalle tante famiglie che popoleranno la piazza. Sarà senza dubbio una domenica pomeriggio imperdibile. 

Nella serata di venerdì 20 dicembre, poi, è stato organizzato un torneo di Tresette, a cui seguirà il concerto serale di sabato con le Dogato Sisters (a margine vin brulé, cioccolata calda e panettone per tutti). 

 Ma non è finita qui, perché venerdì 27 dicembre sarà la volta della serata musicale 'Disco Dance Christmas' con Dj Roxy e Jambo che proporranno un divertente mix. 

Il giorno successivo, sabato 21 dicembre alle 21 i più grandi showman della zona interpreteranno piccoli sketch comici nel 'Spetacul dil fest'.
Dopo Capodanno, il 3 gennaio è prevista una gustosa cena sportiva pro Dogatese Calcio, mentre domenica 5 non mancherà la parentesi dedicata al weekend della Befana.
 
L’evento è patrocinato dal Comune di Ostellato. “E’ sempre un piacere – afferma Alessio Duatti, assessore con delega all’associazionismo – vedere all’opera la gente di Dogato che non manca mai di mettere in campo idee, forza e valori aggregativi utili a tener vivo il proprio paese”. Molto soddisfatti anche i ragazzi dell'associazione promotrice Dogato Live: “Ci teniamo molto a rimarcare l’unione esistente tra tutte le componenti volontarie presenti a Dogato che permettono alla nostra località di rimanere unita e di proporre sempre qualcosa di interessante”. 

Condividi su:

Altre notizie: