Delta

Gli ingegneri Ducati e Ferrari per l'Open Day del PoloCodigoro

Gli ingegneri Ducati e Ferrari per l
Terzo Open Day a Codigoro per l'Istituto di istruzione 'Guido Monaco di Pomposa', che accoglie sabato 14 dicembre due testimonial d'eccezione, Massimo Bartolini (ingegnere di pista della Ducati Motor Holding) e Riccardo Menegatti (ex-studente dell'istituto codigorese, laureato in ingegneria meccanica all'Unife e oggi tecnologo di processo alla Ferrari di Maranello).

Alle ore 15, sarà il sindaco Alice Zanardi a porgere il saluto di benvenuto ai futuri iscritti al Polo scolastico di Codigoro e ai loro genitori. L'iniziativa, organizzata per far conoscere gli indirizzi di studio e la ricchissima offerta formativa dell'istituto, si avvarrà del prezioso supporto dei due ingegneri, occupati all'interno di due aziende italiane di prestigio internazionale, che illustreranno i vantaggi di intraprendere il nuovo indirizzo di studio in Meccanica e Meccatronica, proposto dal Guido Monaco a partire dal prossimo anno scolastico.

L'invito all'Open Day è rivolto a tutti gli alunni che frequentano le classi terze medie e ai loro genitori. Con il supporto dei docenti e degli alunni, che vestiranno i panni di tutor per l'occasione, si potranno visitare aule, laboratori didattici, palestre, ma si potranno ottenere anche dettagliate informazioni su tutti gli indirizzi di studio.


Condividi su:

Altre notizie: