Delta

Fiscaglia accende il Natale con tre alberi identici... ed ecologici

Fiscaglia accende il Natale con tre alberi identici... ed ecologici
Da sinistra, gli alberi di Migliaro, Massafiscaglia e Migliarino

Tre alberi uguali ed ecologici per le tre località di Fiscaglia, con 16 mila lampade Led ad illuminarli. È la scelta fortemente simbolica dell'amministrazione comunale guidata dal sindaco Fabio Tosi, che ha scelto di addobbare le piazze di Massafiscaglia, Migliaro e Migliarino con lo stesso tema e lo stesso albero, a simboleggiare un'unione sempre più forte tra i tre ex Comuni e tra le loro comunità.  

"Ci piaceva particolarmente l'idea - racconta il sindaco -, perché Fiscaglia è una, una comunità fatta di persone speciali. Buone feste a tutti i concittadini e un grazie immenso a chi ogni giorno crede in noi".

Domenica 8 dicembre i tre alberi hanno illuminato piazza Garibaldi a Massafiscaglia, piazza XV Aprile a Migliaro e piazza della Repubblica a Migliarino, momenti che hanno coinvolto cittadini, commercianti e bambini in particolare a Massafiscaglia grazie alla collaborazione di Pro Loco e Ail che hanno distribuito dolcetti e cioccolata calda. 

Ora che l'atmosfera è quella perfetta, illuminata a festa e carica di suggestione, tantissime sono le iniziative che si susseguiranno nelle prossime settimane e fino al 6 gennaio nelle tre località, tra spettacoli, animazioni e momenti di intrattenimento adatti a grandi e piccini. Il programma completo è disponibile anche su Comacchio.it (clicca qui per leggerlo)

Condividi su:

Altre notizie: