Delta

8 Dicembre a Codigoro: musica, street food e tanto altro in centro

8 Dicembre a Codigoro: musica, street food e tanto altro in centro

Tutto pronto in centro a Codigoro per la prima giornata di festa di questo periodo natalizio. Il ricco programma del calendario 'Magie di Natale' (qui per leggerlo) partirà infatti domenica 8 dicembre con tante iniziative che da mattina a sera intratterranno grandi e piccini tra piazza Matteotti, via IV Novembre e viale Papa Giovanni XXIII.

Sul viale protagonisti assoluti sarà un gruppo di Madonnari di Mantova che, dalle 10 alle 18, realizzerà dipinti a tema. A catalizzare l'attenzione sul palco allestito in piazza Matteotti saranno invece Sabrina Colombo (Mina) e Mirco Renier (Celentano), il duo della tribute band Celentamina, che intneranno le più belle canzoni di Mina e Celentano, due mostri sacri della musica leggera italiana. Lo straordinario concerto-tributo prenderà il via, con ingresso rigorosamente gratuito, alle 18. 

In piazza Garibaldi le casette in legno allestite dall'amministrazione comunale ospiteranno invece i commercianti che abitualmente sono fuori dal centro cittadino. Oltre al cosiddetto 'Mercatino degli Elfi Pazzerelli' ci saranno anche l'artista Enrico Menegatti con le sue sculture di legno, le Babbonataline di MadDani e l'Elfetta sorriso con palloncini, truccabimbi e giochi. 

La Galleria San Martino vedrà invece allestito il mercatino di Sgombracà e quello degli hobbisti, con opere dell'ingegno realizzate anche dagli studenti dell'Istituto comprensivo di Codigoro. In piazza Matteotti spazio invece allo Street food natalizio, pronto a conquistare i palati di tutti i visitatori le tipicità locali e regionali. 

Nel pomeriggio, a partire dalle ore 15 prenderà forma il secondo raduno di Babbi Natale in vespa mentre l'associazione Grande Sorella assicurerà animazione e giochi per bambini con "Babbo Natale sotto l'albero", in piazza Matteotti, insieme al Gruppo Fotoamatori Codigoro, che dalle 15.30 curerà l'iniziativa "Regala un tuo disegno a Babbo Natale". 

Da non perdere infine, alle 16.30, l'inaugurazione della Mostra di Presepi, nelle ex-scuole elementari di Riviera Cavallotti, a cura dalle associazioni di volontariato, dalle scuole e dai cittadini.

Condividi su:

Altre notizie: