Comacchio e Lidi

A Vaccolino domenica a teatro con 'Storie da mangiare'

A Vaccolino domenica a teatro con

Prosegue con successo il tour nel comacchiese della rassegna I Colori del Natale: dopo aver sfiorato il tutto esaurito a San Giuseppe con lo spettacolo dell'artista internazionale Veronica Gonzalez, la rassegna ritorna come da tradizione a far tappa a Vaccolino. Presso la Tensostruttura Parrocchiale alle ore 16 di domenica 8 dicembre andrà in scena per la prima volta in assoluto lo spettacolo Storie da Mangiare, della compagnia Le Strologhe.

Protagoniste saranno Carla Taglietti e Valentina Turrini, che vestiranno in scena i panni di Temis ed Ines, due cuoche strampalate oramai stanche di cucinare sempre gli stessi piatti, che decidono per un giorno di giocare con gli ingredienti e gli utensili che trovano in cucina. Tra le chiacchiere delle due cuciniere prenderanno così vita sul tavolo buffi personaggi che diventeranno i protagonisti di due fiabe molto famose: La Principessa sul pisello e Biancaneve e i sette nani ( o per meglio dire” Biancaneve e i sette pani). Secondo una messinscena comica e imprevedibile, verdura, frutta, pani, farine ed utensili da cucina daranno vita a queste fiabe della tradizione europea, coinvolgendo il pubblico e sorprendendo lo spettatore di tutte le età.

La programmazione proseguirà domenica 15 dicembre a Porto Garibaldi, dove alle ore 16 presso la Palestra delle Scuole Medie la compagnia All'InCirco presenterà il nuovo spettacolo Pu-pazzi d'amore.

L'ingresso è sempre gratuito, e gli spettacoli sono adatti a tutti a partire dai 3 anni di età. 

Condividi su:

Altre notizie: