Delta

Ostellato, due incontri per neo genitori allo Sportello È Nato

Ostellato, due incontri per neo genitori allo Sportello È Nato
Giovedì 12 dicembre dalle 15.30 alle 17.30 con 'A che gioco giochiamo', suggerimenti semplici e pratici di giochi dai primi mesi ai tre anni di età. Sabato 14 dicembre dalle 10 alle 11.30 con le Letture Musicali per i piccolissimi. 

Sono due gli appuntamenti in programma nel mese di dicembre presso lo Sportello È Nato, il servizio comunale attivo ad Ostellato che intende offrire ai genitori e ai nuclei famigliari uno punto di informazione ed orientamento ai servizi socio-sanitari ed educativi pubblici e privati del territorio.

Un servizio fondamentale, perchè la nascita e il diventare genitori sono un'esperienza unica ma anche complessa che richiede un sostegno ed un accompagnamento da parte di tutti i servizi territoriali in rete.

Il Comune di Ostellato opera in stretta collaborazione con la Cooperativa Girogirotondo, soggetto gestore del servizio: un'operatrice qualificata accoglierà le famiglie per dar loro informazioni e orientamento su tutte le risorse esistenti riguardanti i primi 1000 giorni di vita (da 0 a 3 anni del bambino/a): servizi educativi, ricreativi, sociali sanitari, pubblici e privati del territorio comunale e limitrofo.

Lo sportello E' nato sarà operativo il 12 dicembre (per l'ultima giornata di quest'anno) nella Biblioteca "M. Soldati" (strada Marcavallo 35, Ostellato).

Per informazioni, e se si è impossibilitati a recarsi di persona allo sportello, è possibile contattare il numero 392-7333897 o scrivere a enato.delta@gmail.com

Condividi su:

Altre notizie: