Comacchio e Lidi

Ecco i vincitori delle borse di studio del Joffrey Ballet School, si vola a New York

Ecco i vincitori delle borse di studio del Joffrey Ballet School, si vola a New York
Si sono concluse alla grande le audizioni internazionali della scuola statunitense Joffrey Ballet School, ospite dell'evento 'Comacchio in Danza', lo scorso giovedì 28 novembre.

Per l'occasione la general manager Thelma Flores ha rilasciato alcune borse di studio per New York, mentre i risultati finali della graduatoria internazionale arriveranno ai partecipanti fra circa un mese.

Diego Salterini, direttore artistico di Miami NOW Dance e insegnante della Joffrey da 20 anni ormai ha esaminato la parte di Classico e Contemporary Jazz, invece riguardo Hip Hop, l'esaminatore è stato Samar Khorwash della DaCrewDance Company. 

Tra gli ospiti della giornata anche l'assessore allo sport del Comune di Comacchio Riccardo Pattuelli; che ha seguito le audizioni insieme a Sara Parmiani, direttrice artistica di Comacchio in Danza.  

I vincitori delle borse di studio per la Grande Mela sono stati: Clementina Ricci Bitti, Sandy Berlini, Alessio Alfonsi, Martina Fagnani e Greta Fagnani (per la categoria Ballet), Sandy Berlini, Alessio Alfonsi, Matilde Suffritti, Agnese Alberghini, Ludovica Pradetto, Clementina Ricci Bitti, Gaia Belli e Greta Rodorigo (per la categoria Contemporary Jazz), William Mongardi, Federica Fabbrizzi, Matteo Bellan e Luis Felipe Dartora (per la categoria Hip Hop).

"Anni fa - ha commentato Sara Parmiani - guardavamo le realtà simili nelle grandi città con ammirazione. Ora il nostro evento riesce a portare opportunità veramente interessanti e sono gli studenti delle grandi città a venire a Comacchio in Danza. Questo ci rende veramente orgogliosi".

Il prossimo appuntamento, sabato 7 dicembre, vedrà protagonista di una Commercial Masterclass la coreografa Christina Andrea, per anni accanto alle pop star internazionali come Kylie, Anastacia, Jessie J, Dido e tanti altri. 


Condividi su:

Altre notizie: