Delta

Natale a San Giovanni di Ostellato, il programma

Natale a San Giovanni di Ostellato, il programma

Un Christmas Time così a San Giovanni di Ostellato non si era davvero mai visto! La straordinaria forza del volontariato locale, con il reattivo gruppo “Tutti insieme par San Zagn”, ha realizzato un programma di celebrazioni che durerà per tutto il mese di dicembre, ma non solo. 

Domenica 8 dicembre  si alzerà il sipario, o meglio si accenderanno le luci nel bellissimo villaggio creato dinnanzi alla chiesa, che oltre ai tradizionali simboli del Natale vede la presenza di diverse casettine di legno tutte decorate, rivestite e abbellite che al loro interno ospiteranno un punto ristoro, la pesca di beneficenza e daranno spazio a due associazioni come Ado e Volontari di Strada Lido Nazioni. 

“Solo qualche anno fa – ha commentato l’assessore Alessio Duatti – vedere uno spettacolo del genere nella frazione di San Giovanni era forse impensabile. Ma quando l’amico e presidente del consiglio comunale Flavio Pozzati mi ha presentato il programma che lui e il gruppo di ragazzi avevano creato sono rimasto davvero a bocca aperta. Non posso far altro che complimentarmi e ringraziare tutte queste persone che hanno dedicato ogni sentimento per la propria località”. 

Il programma partirà come già detto domenica 8 dicembre dalle ore 17 ci sarà la consegna delle letterine a Babbo Natale (e ai suoi elfi) da parte di tutti i bambini che si recheranno al villaggio. 

Si passerà poi a sabato 21 dicembre (orario serale) con il Coro Gospel Saul di Carpi che si esibirà presso la chiesa di San Giovanni Battista: un evento reso possibile grazie al fondamentale contributo di ogni attività commerciale della frazione. 

Domenica 22 dicembre, alle 14, presso la vicina Canonica sarà aperto un laboratorio di arte per bambini con l’intento di preparare qualche tipico lavoretto natalizio. 

Lunedì 23 dicembre un doppio appuntamento: dalle 16 bimbi e adulti proporranno una serie di tipici canti itineranti per portare la magia del Natale proprio in prossimità dei vari negozi di San Giovanni. In serata, al Centro Civico di via Lidi Ferraresi, saggio di musica XMas Live con gli insegnanti e gli allievi della Estense Music Academy

Nel pomeriggio di martedì 24 dicembre Babbo Natale girerà per le vie del paese, prima di attendere tutti i bambini davanti alla chiesa per la consegna dei doni. Seguirà la classica Messa di mezzanotte

Infine, lunedì 6 gennaio non mancherà l'appuntamento con la distribuzione delle calze della Befana con successivo rogo della “Vecia”. Per l'occasione saranno premiati i primi due classificati del contest relativo alle luminarie più belle esposte durante tutto il periodo in case private e attività commerciali. 

Condividi su:

Altre notizie: