Delta

Internet e le opportunità online, un incontro in Biblioteca a Codigoro

Internet e le opportunità online, un incontro in Biblioteca a Codigoro

Come utilizzare la rete internet, promuovere iniziative, sensibilizzare il prossimo, finanziare e farsi finanziare un progetto ritenuto interessante? Nell'universo web si nascondono solo rischi e pericoli o anche risorse ed opportunità? Di questo si discuterà martedì 3 dicembre, dalle 17.30 alle 19.30, in occasione del terzo evento di cultura digitale, organizzato nella biblioteca Comunale Giorgio Bassani di Codigoro, nell'ambito della rassegna "Pane & Internet"

Una delle iniziative di sensibilizzazione divenute virali in rete, con un risvolto sociale di straordinaria importanza, è quella denominata "Ice Bucket Challenge", che ha spinto tre anni fa milioni di persone a rovesciarsi secchiate d'acqua gelata in testa, per incentivare la ricerca contro la Sla. 

Anche in Italia sono gettonati siti e piattaforme, quali Change.org, per lanciare petizioni, iniziative di sensibilizzazione di vario genere, ma sono molto frequentati pure i portali di crowfounding, attraverso i quali si raccolgono fondi. Le risorse raccolte sono poi destinate a far decollare start up e piccole realtà capaci di sviluppare progetti, che diversamente resterebbero nel cassetto. 

Durante l'incontro, a partecipazione LIBERA E GRATUITA e rivolto a cittadini, associazioni, start-upper, giovani imprenditori e cooperatori, saranno illustrate le principali campagne di sensibilizzazione che hanno sfruttano la viralità della rete, ma si sperimenteranno anche i principali siti che sviluppano petizioni e le più importanti piattaforme di crowfounding.

Condividi su:

Altre notizie: