Comacchio e Lidi

Il Museo Delta Antico e il Museo Classis Ravenna nuovi alleati

Il Museo Delta Antico e il Museo Classis Ravenna nuovi alleati

Dopo lo storico accordo con il Museo Archeologico Nazionale di Napoli, che ha consentito di realizzare a Comacchio nell’ultimo biennio due importanti mostre archeologiche, la Giunta ha approvato un protocollo d'intesa con il Comune di Ravenna, la Fondazione Parco Archeologico di Classe – RavennAntica e il Consorzio Co.Ge.Tour, che sancisce un’alleanza strategica fra il Museo Delta Antico di Comacchio e il Museo CLASSIS RAVENNA, finalizzata alla promozione e alla valorizzazione di due realtà museali giovani, innovative e dinamiche.

Si tratta di un’operazione dall’alto profilo culturale, che al contempo mira a sviluppare un’offerta turistica sempre più qualificata, sostenibile e legata ai valori storico identitari del territorio. La collaborazione strutturata fra il Museo Delta Antico di Comacchio e il Museo CLASSIS RAVENNA – Museo della città e del territorio ha come obiettivo la promozione reciproca, l’organizzazione di iniziative culturali in collaborazione, la condivisione di buone prassi ed esperienze virtuose. 

“Proseguendo nel percorso di alleanze strategiche inaugurato con il Museo Archeologico di Napoli, divenuto un modello di riferimento nel panorama nazionale, desideriamo assicurare una vocazione dinamica e innovativa ai musei, finalizzata a tenere costantemente acceso l’interesse di cittadini e turisti sulla cultura, la storia e l’archeologia del territorio” - ha sottolineato l’assessore alla Cultura Alice Carli.

L'accordo ha già conseguito un primo risultato. Fino a domenica 1° dicembre, in occasione del primo compleanno di CLASSIS RAVENNA, a tutti a coloro che visiteranno il museo ravennate, unitamente al biglietto verrà consegnato anche un ingresso valido per visitare il Museo Delta Antico

Viceversa, dal 3 al 22 dicembre sarà avviata l’iniziativa denominata “Regalati un MUSEO”: a coloro che visiteranno il Museo Delta Antico verrà consegnato anche un ingresso valido per visitare il Museo CASSIS RAVENNA. Ciò fino a esaurimento dei biglietti disponibili.

Condividi su:

Altre notizie: