Comacchio e Lidi

Le associazioni ambientaliste premiate da Cadf e Clara a Serravalle

Le associazioni ambientaliste premiate da Cadf e Clara a Serravalle

Si è tenuta nella sede del Cea di Serravalle la cerimonia di premiazione delle associazioni più meritevoli in tema di sensibilizzazione ambientale sul territorio ferrarese, principalmente sul litorale. 

Cadf e Clara infatti hanno voluto riconoscere l'impegno portato avanti dai volontari di Agriambiente. Lida e Gev (Guardie Ecologiche Volontarie) durante la scorsa stagione estiva, per disincentivare l'utilizzo della plastica e promuovere il rispetto dell'ambiente tra cittadini e turisti. 

Alla cerimonia hanno partecipato per Clara il presidente Annibale Cavallari, per Cadf la presidente Maira Passarella, il direttore generale Silvio Stricchi e la responsabile del Cea Elèna Merighi. Presenti anche il prefetto di Ferrara Michele Campanaro, il comandante della Polizia Provinciale Claudio Castagnoli e il presidente del Parco del Delta del Po Emilia Romagna Marco Fabbri. 

L'occasione è stata utile per presentare il consuntivo dell’attività estiva di promozione e sensibilizzazione per l’uso di acqua portabile e l’eliminazione delle bottiglie di plastica, portata avanti da Cadf e Clara con le campagne 'Un mare di Legalità' e 'Acqua 100% Plastic Free'.

Condividi su:

Altre notizie: