Spettacolo

Nella vicina galassia di Ravenna sbarca il primo Fan Fest dedicato a Star Wars

Nella vicina galassia di Ravenna sbarca il primo Fan Fest dedicato a Star Wars

“Che la forza sia con voi”. Il prossimo fine settimana parte la prima edizione del Fan Fest dedicato a Star Wars e lo farà in una galassia molto molto vicina.

Gli ampi spazi delle Artificerie Almagià a Ravenna saranno il contenitore ideale per questo evento che, nel weekend del 30 novembre e 1 dicembre, coinvolgerà appassionati, visitatori e curiosi con un programma ricchissimo e spettacolare.

Organizzato dal Fan Club di Star Wars EmpiRa, in collaborazione con Il Comune di Ravenna che lo ha fortemente appoggiato, il festival conta sulla partecipazione straordinaria della 501st Italica Garrison e della Rebel Legion Italian base - due gruppi di costuming Star Wars riconosciuti da Lucasfilm – che porteranno personaggi, costumi e meraviglia dall'infinito mondo stellare.

Ma le sorprese saranno davvero tantissime. “Oltre ai costumi originali già citati, ci saranno tanti modelli in scala reale e per tutto il fine settimana sarà nostro ospite d'onore Tim Rose, lo storico interprete dell'ammiraglio Ackbar - ci raccontano Roby Rani e Marco Puglia rispettivamente presidente e vice pesidente dell' EmpiRa - Ci siamo impegnati tantissimo e non possiamo non citare anche Gabriele Galli, prezioso e puntuale collaboratore. L'intento principale è quello di coinvolgere i visitatori invitandoli all'interazione per un'esperienza a 360°”.

Sul sito ravennastrikesback.empira.it potrete trovare il programma completo, gli ospiti, le aree espositive e i giochi ai quali sarà possibile partecipare solo tramite la preventiva prenotazione on line. “Abbiamo ricostruito nel dettaglio luoghi e ambientazioni significativi della saga resi più reali e suggestivi da musiche a tema e dall'illuminazione ad hoc. In più, ci sarà un ampio spazio dedicato ai mattoncini colorati più famosi al mondo. Realizzate con migliaia di Lego, potrete ammirare originali opere artistiche che racconteranno la magia di Guerre stellari. Il riscontro più che positivo avuto sin da ora promette una prima edizione carica e soprendente”.

Grandi e piccini siete pronti a partire per un'altra galassia?
L'esposizione sarà a ingresso gratuito e osserverà i seguenti orari: sabato dalle 10 alle 19 e domenica dalle 10 alle 18.

Condividi su:

Altre notizie: