Delta

"una sola condizione" Ferrara Off Teatro in scena a Migliarino

"una sola condizione" Ferrara Off Teatro in scena a Migliarino

Domani sera, venerdì 29 novembre, andrà in scena 'Una sola condizione', rappresentazione teatrale all'interno della sala civica Falcone e Borsellino a Migliarino di Fiscaglia.

Dalle ore 21, lo spettacolo, prodotto da Ferrara Off Teatro e da Roberta Pazi che ne è ideatrice e regista, vede la collaborazione con Cgil Ferrara e l'associazione DestinationFilm Aps e porterà in scena una commedia ispirata a '7 minuti' di Stefano Massini, noto scrittore italiano.

“Lo spettacolo è nato dall'esigenza di parlare del lavoro come dimensione umana e percorribile, lontana dallo smembramento che se ne fa oggi. Questo spettacolo è costruito per la maggior parte da improvvisazioni, riflessioni ed esperienze reali del cast. Precarietà costante. Racconta un gruppo di lavoratori come tanti che si trovano a dover prendere una decisione importante”.

Daranno vita e voce ai tanti e poliedrici personaggi Francesca Bonotto, Riccardo Bucci, Flavio Caroli, Carolina Conti, Marina Degano, Gianluca Fabbri, Camilla Gori, Marcello Merlanti e Marco Trippa che coinvolgeranno i presenti accompagnandoli attraverso il racconto sulla strada di più profonde riflessioni.

ingresso gratuito, la rappresentazione teatrale è dedicata ad Alberto Pazi, Cavaliere del lavoro.



Condividi su:

Altre notizie: