Delta

Tra fiume e piazza, volontari all’opera a Mezzogoro

Tra fiume e piazza, volontari all’opera a Mezzogoro

Sabato 30 novembre a Mezzogoro (Codigoro) un nuovo appuntamento per tutti i volontari che hanno a cuore la pulizia del territorio. L’associazione Obiettivo Pesca, in collaborazione con la Polizia Provinciale e con l’Amministrazione Comunale di Codigoro, e con il consueto supporto operativo di CLARA spa, organizzano “Tra fiume e piazza”, un’iniziativa aperta a tutti i cittadini per la pulizia di un tratto di circa tre chilometri del Canale Goro e per la raccolta di mozziconi e piccoli rifiuti nel centro del paese.

Il ritrovo per la pulizia del Canale sarà alle 9 davanti al Bar Circolo Arci, da dove si muoveranno le due barche messe a disposizione da Obiettivo Pesca e dall’associazione Asia. Un altro gruppo assisterà da terra i volontari sulle barche, fornendo eventuali ancore nel caso in cui venissero intercettati - come già avvenuto in passato – biciclette, motorini, o rifiuti di grandi dimensioni presenti in acqua.

Alle 10 invece appuntamento in Piazza Vittorio Veneto, davanti alla chiesa, per i bambini e le famiglie che vorranno partecipare alla pulizia della piazza e delle strade limitrofe, raccogliendo mozziconi e altri piccoli rifiuti gettati a terra dai comuni maleducati. Per i bambini ci sarà anche un piccolo omaggio in ricordo della giornata.

Tutte le squadre di volontari saranno coordinate dalla Polizia Provinciale. I rifiuti recuperati saranno successivamente ritirati e smaltiti da CLARA. I cittadini interessati a partecipare possono contattare il numero 340 9215821. È consigliabile portare con sé dei guanti da lavoro.

Condividi su:

Altre notizie: