Delta

Minori e social network, in Biblioteca un incontro sul tema

Minori e social network, in Biblioteca un incontro sul tema

È giusto controllare lo smartphone o il tablet dei propri figli? Esistono delle regole valide per tutti o variano a seconda del nucleo familiare? Come evitare i pericoli della rete? Sono le domande a cui si cercherà di rispondere nel corso di 'Social Family 2', un appuntamento di cultura digitale promosso nell'ambito del programma 'Pane e Internet' dalla Regione Emilia - Romagna e dal Comune di Codigoro.

L'appuntamento, adatto a tutti ma pensato principalmente per genitori e ragazzi dai 13 anni in su, si terrà mercoledì 27 novembre nella Biblioteca comunale Giorgio Bassani (via Cavallotti 27, Codigoro) dalle 17.30 alle 19.30. 

L'obiettivo dell'incontro è quello di perfezionare la conoscenza e miglior utilizzo degli strumenti tecnologici, consentire alle famiglie di disporre di informazioni utili per monitorare l'uso dei social network e l'accesso alla rete dei figli minori

Saranno infatti illustrati i principali fenomeni connessi alla navigazione in rete ed alcune regole base per promuovere e sostenere un uso consapevole della rete da parte dei propri figli. L'incontro è naturalmente a partecipazione libera e gratuita.

Condividi su:

Altre notizie: