Comacchio e Lidi

Vuoi migliorare le tue prestazioni sportive? Scopri come

Vuoi migliorare le tue prestazioni sportive? Scopri come

Lo sport, a qualsiasi livello lo si pratichi, richiede impegno, passione e determinazione, ma non sempre queste caratteristiche sono determinanti per performance davvero eccellenti. Posture scorrette e l'utilizzo di plantari o altre ortesi non performanti possono compromettere non solo le nostre prestazioni sportive ma anche le normali azioni quotidiane.

Scienza moderna e tecnologia, associate a mani attente e preparate di medici specialisti, dimostrano come attraverso nuove tecniche di studio della postura e la realizzazione di soluzioni personalizzate si possa proporre lo strumento più adatto a ogni tipo di esigenza.

Ma come funziona? Lo abbiamo chiesto a Federico e Laura Dall'Olio, giovani titolari, assieme al collega Massimiliano, della Sanitaria Romagnola che da oltre sessant'anni si occupa della realizzazione di plantari, ortesi e protesi su misura:
“I plantari su misura vengono realizzati attraverso un esame specifico ma non invasivo. All'interno delle scarpe utilizzate per praticare l'attività sportiva vengono inserite delle apposite solette dette baropodometriche. Le stesse, che sono collegate a una centralina fissata a una cintura così da permettere al paziente maggior libertà d'azione, raccolgono i dati necessari che verranno poi esaminati dal tecnico ortopedico che ne individuerà le caratteristiche. Così facendo, si potrà ottenere l'ortesi perfetta per ogni tipo di esigenza”.

In collaborazione già da anni con molte associazioni sportive che puntano all'eccellenza migliorando le prestazioni anche attraverso la prevenzione degli infortuni, Sanitaria Romagnola vanta un laboratorio interno e professionalità competenti, giovani e sempre aggiornate.

"Il fine è quello di ampliare il dialogo con lo sportivo, sia esso amatoriale o professionista, garantendogli un servizio atto a migliorare prestazioni e benessere fisico, fornendo tutto il supporto necessario nelle diverse fasi di realizzazione. E' fondamentale rivolgersi a personale competente e specializzato, in quanto le ortesi sono a tutti gli effetti dispositivi medici e per questo necessitano di certificazione".

All'interno dei punti vendita di Sanitaria Romagnola - a Lugo in Via Prov.le Cotignola 22/1 e a Porto Garibaldi in Via Nino Bonnet 30/a - potrete inoltre trovare numerosi ausili (anche con possibilità di prova a domicilio), apparecchiature a noleggio, montascale, ampia scelta di calzature e intimo, sistemi antidecubito e di trasferimento e tante soluzioni per migliorare la vita quotidiana e numerosi servizi quali: Trattamenti Osteopatici Pediatrici, Trattamento Acufeni, Bendaggi Elastocompressivi per Linfedema e Vasculopatie.

Contattateci allo 0533 718151 per informazioni e appuntamenti. 


Condividi su:

Altre notizie: