Comacchio e Lidi

Tavolo del Turismo, Comacchio e Lidi si preparano all'estate 2020

Tavolo del Turismo, Comacchio e Lidi si preparano all

Si è svolto lunedì 25 novembre a Palazzo Bellini, l’incontro del Tavolo del Turismo del Comune di Comacchio, l’organismo di rappresentanza del comparto turistico composto dai referenti delle associazioni di categoria (Cna, Confesercenti, Ascom, AsBalneari, Consorzio Stabilimenti Balneari, LegaCoop Estense), i consorzi turistici dei sette Lidi e i rappresentanti del Comune di Comacchio, l'assessore Riccardo Pattuelli e il dirigente Roberto Cantagalli.
 
La programmazione degli eventi di intrattenimento per l’estate 2020 per la città e la costa è stato il tema al centro dell’incontro. "La riflessione ha preso avvio dall’analisi degli elementi positivi (promozione unitaria degli eventi, appuntamenti di successo e partecipanti) e le difformità emerse che richiedono azioni di miglioramento sulla base dell’esperienza maturata nel corso degli anni" spiegano i partecipanti del Tavolo.

"L’adozione di un bando unico per gli eventi, attivato lo scorso anno, ha portato elementi di novità che ha messo a sistema un calendario di iniziative organico e coordinato. Tutti le componenti presenti al Tavolo del Turismo hanno concordato sull’opportunità di avviare un percorso condiviso teso a a rendere sempre più efficace l’impiego delle importanti risorse destinate dall’amministrazione a sostegno del comparto turistico, con uno sguardo particolare alle esigenze espresse dagli ospiti estivi".

L’occasione è stata propizia per l’amministrazione per raccogliere la proposta formulata dagli operatori di Lido delle Nazioni circa il mantenimento, anche per la prossima stagione estiva, dell’attuale assetto della Zona a Traffico Limitato (ZTL) sul Lungomare Italia, che lo scorso anno è stato oggetto di riqualificazione con la ridefinizione degli spazi.

“E’ importante - sottolinea l'assessore Pattuelli - che anche sul tema degli eventi, così come per le azioni di promozione già affrontate nel precedente Tavolo del Turismo, gli attori del sistema turistico collaborino per il raggiungimento della migliori soddisfazione dei nostri turisti/ospiti”.

Condividi su:

Altre notizie: