Comacchio e Lidi

La prestigiosa Joffrey Ballet School a Comacchio a caccia di talenti della danza

La prestigiosa Joffrey Ballet School a Comacchio a caccia di talenti della danza

La Joffrey Ballet School, la più prestigiosa accademia di danza degli Stati Uniti, sta per approdare a Comacchio, dove giovedì 28 novembre si terranno le audizioni per tre diversi stili. 

Ad accogliere i professionisti americani sarà Sara Parmiani, direttore artistico della rassegna 'Comacchio In Danza', che sul territorio offre numerose occasioni di formazione ai giovani ballerini. 

Impegnati con le audizioni in tutto il mondo, i selezionatori del Joffrey Ballet proseguiranno il loro tour, dopo Comacchio, in Portogallo, Canada, Brasile e in Giappone, alla ricerca dei migliori talenti della danza, valutandoli con una scala di punteggi che assegneranno loro un posto in una prestigiosa graduatoria internazionale.

Gli stili in cui ci si potrà esibire sono il Ballet (Classico), il Contemporary Jazz e l'Hip Hop. Mentre i posti per le audizioni del Contemporary Jazz sono già sold out da qualche giorno, restano ancora cinque posti disponibili per gli stili Classico e Hip Hop. 

Finora sono almeno 100 i ballerini che hanno assicurato la loro presenza alle audizioni, che sono aperte a persone di età compresa tra 12 e 27 anni e si svolgeranno nel Palazzetto dello Sport di Comacchio. 

"Siamo particolarmente orgogliosi di ospitare sul territorio realtà così importanti, soprattutto perché ciò dimostra che il lavoro che si sta facendo qui viene apprezzato anche all'estero. Ospite graditissima sarà la General Manager delle audizioni internazionali, che ci raggiungerà direttamente da Chicago - racconta Sara Parmiani, ricordando inoltre che - i più bravi avranno la possibilità di vincere borse di studio per varie sedi statunitensi della scuola". 

Per maggiori informazioni sulle audizioni si può contattare il numero 3888253778 oppure scrivere a comacchioindanza@libero.it

Condividi su:

Altre notizie: