Delta

Francesca Cusinatti vola alto al Ju-Jitsu World Championship 2019

Francesca Cusinatti vola alto al Ju-Jitsu World Championship 2019

Nome: Francesca Cusinatti
Anni: 22
Residenza: Tresigallo
Segni particolari: Campionessa di Ju – Jitsu


Partita lunedì per Abu Dhabi, la giovane ferrarese prenderà parte, assieme a una nutrita squadra di preparati atleti, al Ju-Jitsu World Championship 2019, campionato mondiale di Ju – Jitsu, organizzato dall'omonima Federazione Internazionale dal 16 al 24 novembre.

Francesca, studentessa di Scienze motorie all'Università di Ferrara, insegna da qualche anno ai suoi piccoli allievi a Jolanda di Savoia allennandosi poi, quotidianamente, nella più distante Cento con allenamenti più intensi e mirati. “Faccio parte della Nazionale di Ju – Jitsu dal 2016, anno in cui ho vinto un bronzo europeo, la mia prima medaglia a livello internazionale. Orgoglio e soddisfazione che mi spronano a continuare e a migliorarmi sempre” - ci racconta mentre trafelata raggiunge l'alloggio con i compagni di gara.

“Sono molto emozionata e fiera di poter rappresentare l'Italia in una competizione mondiale - prosegue Il primo incontro sarà giovedì 21 novembre, in Italia saranno le 6 di mattina ma per fortuna esiste lo streaming. Affronteremo diverse nazioni tra cui Austria, Belgio, Germania, Montenegro e Svizzera” - aggiunge soddisfatta.

Uno straordinario evento che proprio ad Abu Dhabi trova la sua locazione ideale in quanto definita dai più come 'Capitale del Ju – Jitsu' per i successi senza precedenti nello sviluppo di questo sport a livello nazionale.

Antica arte marziale giapponese che negli ultimi anni sta riscuotendo meritati successi anche in Italia, coinvolgendo sempre di più scuole e ragazzi che riscoprono, attraverso lo sport, come questa tecnica di difesa personale possa giovare al loro stato psico – fisico.

Tutti pronti a fare il tifo per Francesca?
Non perdetevi gli incontri, le interviste e i video live sul sito ufficiale www.jjif.tv

In bocca al lupo!






Condividi su:

Altre notizie: