Comacchio e Lidi

Colonie feline in pericolo, l'appello "Abbiamo bisogno di tutti!"

Colonie feline in pericolo, l

Pioggia insistente e mareggiate hanno messo dura prova gli abitanti di tutta la costa ferrarese che si sono trovati di fronte a non poche difficoltà logistiche e strutturali che hanno interessato numerose attività del litorale.

Situazione critica e drammatica, che non ha risparmiato le colonie feline nel territorio di Comacchio, alle prese con un'emergenza assolutamente senza paragoni, grandi aree completamente allagate e centinaia di gatti in pericolo di vita.

“Domenica mattina all'interno dell'oasi felina di via Posta vecchia a Comacchio mi sono trovata in una situazione davvero difficile - ci racconta Glenda, una delle volontarie che gestiscono attraverso l'associazione A...mici del Delta le colonie feline del territorio comacchiese - L'acqua arrivava alle ginocchia, i gatti si erano riparati perlopiù nelle dune più alte, affamati e infreddoliti da una persistente situazione meteorologica a loro sfavorevole”.

L'intervento tempestivo delle volontarie, con la costruzione di passerelle provvisorie per permettere ai gatti di raggiungere facilmente il cibo, ha solo tamponato un'emergenza più impegnativa che ha interessato anche l'adiacente deposito, anch'esso completamente allagato, con la conseguente perdita delle scorte alimentari.

“Chiediamo l'aiuto di tutti - è l'accorato appello di Glenda - abbiamo bisogno di persone animate da un grande cuore e tanta buona volontà e abbiamo bisogno di cibo – le scorte non sono mai abbastanza – sia esso solido che umido”.

A...mici del Delta gestisce circa 35 colonie feline dislocate tra i comuni di Comacchio e Lagosanto, per un totale di circa 400 gatti. “L'esigenza di ogni genere di aiuto non è circoscritta a situazioni come questa, noi operiamo durate tutto l'arco dell'anno e chiunque voglia donare un po' del proprio tempo per aiutare queste creature sarà accolto a braccia aperte”.

Ricordiamo che, per chi volesse aiutare i volontari e l'associazione attraverso delle donazioni in denaro, è sempre a disposizione il conto corrente intestato a Iban IT92F0538723501000000000946

Per tutte le informazioni si può scrivere a info@micideldelta.it

Condividi su:

Altre notizie: