Delta

L'Hiv tra gli anziani, tra prevenzione e problematiche: un incontro in Biblioteca

L

La Biblioteca comunale Giorgio Bassani di Codigoro si appresta a ospitare, venerdì 22 novembre dalle 15.30 alle 18, un incontro extra rispetto al programma già calendarizzato dell'Università per l'educazione permanente Utef. 

L'incontro, con oggetto 'Prevenzione per le malattie sessualmente trasmissibili, con un focus sull'HIV', sarà curato dalla dottoressa Maria Gabriella Marchetti, ricercatrice del Dipartimento di Scienze della Vita e Biotecnologie dell'Università di Ferrara, nonché pro-rettrice delegata alle Pari Opportunità e alle Disabilità - Presidente del Consiglio di Parità. 

L'incontro, aperto a tutti e non solo agli iscritti Utef, porrà attenzione alla diffusione dell'HIV tra gli anziani e alle problematiche derivanti dal rifiuto di inserimento degli stessi, da parte delle residenze protette, in caso di contrazione del virus. Utef, per rendere più capillari le informazioni alle famiglie sui corretti comportamenti da tenere, ha così programmato un incontro extra rispetto al calendario delle lezioni, avviato la scorsa settimana. 

Giovedì 21 novembre, alle 15.30, si terrà la lezione contemplata dal programma dell'anno accademico in corso. 'Le vie della seta: Da Marco Polo a XI JINPING' è il tema della lezione, curata dalla professoressa Antinea Uccellatori. 

Per informazioni: biblioteca@comune.codigoro.fe.it e te. 0533/729585. 

Condividi su:

Altre notizie: